Milano: nuovo spazio espositivo di CEDIT - Ceramiche d’Italia

27/12/2016


Giovedì 15 dicembre, a Milano, in Foro Buonaparte 14, CEDIT-Ceramiche d’Italia ha inaugurato il primo spazio monomarca, dedicato alle nuove collezioni: le sue tre ampie vetrine affiancano il Flagship Store di Florim Ceramiche, inaugurato lo scorso aprile.

La cultura del bello, l’arte, l’architettura ed il design, da sempre parte integrante del DNA di CEDIT, sono protagonisti degli ambienti espositivi che definiscono lo “Spazio CEDIT”, ideato e realizzato per coinvolgere il visitatore in un’atmosfera densa di rimandi alla storia di questa realtà produttiva e ai segni mediante i quali questa si è connotata e resa significativa.

Il nuovo spazio propone la rinnovata identità del progetto, raccontata mediante le prime sei collezioni ceramiche ideate dalle più prestigiose firme dell’arte, dell’architettura e del design italiano contemporaneo.

Il nuovo “Spazio CEDIT”, strutturato su due livelli per una superficie complessiva di oltre 200 M2, è stato realizzato i dallo studio torinese BRH+, autore anche del progetto architettonico di Fiorano Modenese.

Al piano strada specifiche installazioni, che si alterneranno nel tempo, rappresenteranno, in chiave inedita, i diversi contenuti delle ricerche CEDIT.

Al piano interrato si trova l’esposizione delle lastre ceramiche appartenenti alle distinte collezioni, resa secondo una proposta ambientale, originale, dal forte carattere espressivo, organizzata in una sequenza di spazi dotati di contributi multimediali che possono essere fedelmente replicati in differenti contesti.

Info, collezioni e loro autori: CEDIT - via Canaletto 24, 41042, Fiorano Modenese (MO) - tel +390536840111 - www.ceditceramiche.it