Milano: Genagricola ed Alessandro Rosso aprono CityFarm

17/12/2016


Giovedì 15 dicembre, a Milano, all’angolo tra via dei Mercanti e Piazza Cordusio 2, è stato inaugurato CityFarm, un punto vendita esclusivo che segna la collaborazione fra Geragricola e l’imprenditore Alessandro Rosso.

Genagricola, la holding agroalimentare del Gruppo Generali, nata nel 1851, quando Assicurazioni Generali ha iniziato l’investimento nel settore agricolo con l’acquisizione della tenuta Ca’ Corniani, oggi è la più grande azienda agricola italiana composta da 23 aziende in Italia e 2 all’estero, che operano nei seguenti settori: allevamento, colture erbacee, produzione di energia rinnovabile e viticoltura.

Nel capoluogo lombardo, Alessandro Rosso gestisce una serie di prestigiose location, come il sontuoso Seven Stars, che si affaccia in Galleria Vittorio Emanuele, ed alcuni dei locali storici del centro di Milano. (Ottagono Lounge & Oyster Bar, Pavarotti Museum&Restaurant, Altezza Duomo, Terrazza Duomo21, I 12 Gatti Grill & Pizza in Galleria, Felix Lo Basso Restaurant tutti in Galleria Vittorio Emanuele II, Trattoria Bagutta 1924, Al Panino Bistrot e la Drogheria Parini nel quadrilatero della moda e la storica pasticceria Taveggia Milano 1909, in via Visconti di Modrone..

Si tratta di una sfida che cogliamo con entusiasmo - ha detto Alessandro Rosso - consapevoli che l’eccellenza gastronomica italiana ha origine proprio nelle campagne e nelle fattorie, e che la nostra passione, creatività e competenza la valorizza e le dà voce. Lo facciamo da anni, nei nostri ristoranti, per cui la partnership con Genagricola ci offre l’opportunità di chiudere la filiera che dalla terra porta alla tavola.

Per le festività natalizie, al piano terreno, è in funzione il Temporary Store, che vende i panettoni di Taveggia Milano 1909, emblematica pasticceria Milanese, ora di proprietà di Alessandro Rosso Group, e i migliori vini prodotti dalle 9 aziende vitivinicole di Genagricola (Borgo Magredo, Bricco dei Guazzi, Costa Arente, Gregorina, Poggiobello, Solonio, Tenuta Sant’Anna, Torre Rosazza, Vineyards V8+).

Nel marzo 2017, poi, completati i lavori di adeguamento dei locali alla nuova destinazione d’uso, al primo piano sarà aperto un ristorante, un punto di ritrovo dedicato alla “ristorazione veloce” di altissima qualità.

Attraverso CityFarm, intendiamo portare uno spaccato di campagna in città. Vogliamo offrire ai nostri clienti un ambiente rilassante ed informale, dove poter gustare cibi genuini ed eccellenti, cercando anche di restituire la centralità dell’agricoltura nella vita di chiunque. - ha commentato Alessandro Marchionne, AD Genagricola - Ad esempio, tutto ciò che mangiamo è prima di tutto “agricoltura”, e creare questa consapevolezza nel consumatore è una delle priorità di Genagricola. CityFarm è e diverrà sempre di più uno spiraglio che, attraverso la cucina e la gastronomia, avrà modo di ricordare e promuovere l’agricoltura italiana.

Info: www.genagricola.it - www.arossogroup.com