Londra: Surface Design Show 2017

16/12/2016


A Milano, Marilena Puppi, CEO di Ogs, che rappresenta in Italia la manifestazione londinese, e Marco Piva, architetto, hanno presentato alla stampa la fiera Surface Design Show (www.surfacedesignshow.com), per cui è intervenuto, in conferenza, Christopher Newton, Event Director di Surface Design Show.

Surface Design Show, che si terrà a Londra, al Business Design Centre, dal 7 al 9 febbraio 2017, è l’unica fiera nel Regno Unito focalizzata sulle superfici di interni ed esterni e nell’ambito delle costruzioni. La manifestazione, nata nel 2005, è, oggi, un punto di riferimento molto importante per architetti, interior designer, lighting designer, imprenditori edili ed esperti del settore, che vogliono rimanere aggiornati sui più recenti materiali per le costruzioni.

Per il 2017 i visitatori possono aspettarsi più espositori sia internazionali sia inglesi. - ha detto Christopher Newton - Oltre 130 espositori hanno già confermato la loro presenza per il 2017, e molti altri confermeranno nei prossimi mesi. Saranno presenti brand già consolidati, come Altfield, Concreate e James Latham, ed anche brand nuovi, come Lovell Stone, Nordcell and Visive.

Christopher Newton ha illustrato, in particolare, la Light School, che ha l’obiettivo di educare e stimolare i partecipanti sull’importanza della relazione tra luce e superfici, e la Stone Gallery, che riflette l’importanza del crescente mercato lapideo nel Regno Unito ed ha l’obiettivo di creare networking con architetti e designer internazionali che rendono Londra l’hub del design mondiale.

Nel corso della manifestazione, giovedì 9 febbraio 2017, saranno assegnati i Surface Design Awards, lanciati nel 2013, gli unici awards in UK che riconoscono e celebrano il design e l’uso di superfici innovative nei progetti sia nel Regno Unito sia in campo internazionale: 2 categorie, per interni ed esterni, 33 progetti selezionati come finalisti, 13 premi dati a 7 diverse categorie. Ogni progetto viene giudicato da una giuria sulla base di un range di criteri che includono il tipo di superficie, l’uso dei materiali e il design estetico.

Surface Design Show supporta, come charity partner, Maggie’s, che offre supporti gratuiti pratici, emotivi e sociali per aiutare le persone che soffrono di cancro e le loro famiglie. Tutti i fondi raccolti dal Surface Design Show e da Surface Design Awards contribuiranno a questa causa.

Un programma dettagliato di eventi è stato attentamente curato per coinvolgere i visitatori in iniziative ed attività durante i due giorni e mezzo della manifestazione.

Info, programma eventi, elenco espositori, Surface Design Awards. : www.surfacedesignshow.com