Open Day 2016: in Lombardia si impara a sciare gratis

01/12/2016


Domenica 18 dicembre 2016, per la nona edizione dell'Open Day, gli istruttori di 60 scuole sci della Lombardia saranno a disposizione per lezioni collettive gratuite di 2 ore nelle discipline dello sci alpino, dello sci nordico, dello snowboard, del telemark dedicate ai bambini, anche diversamente abili, e agli adulti.

Mamme e papà possono, così, avvicinare i loro figli alla neve, allo sport e alle splendide località montane della Regione Lombardia e loro stessi acquisire dalle prime nozioni sciistiche a quelle più avanzate.

L’Open Day sarà un'opportunità per capire come si svolge una lezione di sci (alpino e nordico) o snowboard sulla neve ed incentivare l'afflusso nelle scuole, dando il via a una stagione in sicurezza grazie ai professionisti della neve.

Dall’edizione 2008 a oggi all’Open Day sono stati coinvolti oltre 4.820 allievi, con un trend in continua crescita, ed anche per l’edizione 2016 l'obiettivo è di continuare a incrementare il numero dei praticanti, di tutte le età. L

L'icona di questa importante giornata promozionale sulla neve è Leo Monthy, la mascotte della Scuola Italiana Sci.

Per aderire all'Open Day basta contattare la Scuola Sci o Snowboard più vicina e comunicare l'adesione a Open Day 2016, la scuola fornirà tutte le indicazioni utili.

Info, elenco delle scuole: AMSI Lombardia - Corso Roma 150, 23031, Aprica - tel 0342746383 - info@amsi-lombardia.com - www.amsi-lombardia.it