Talenti on Stage: Fondazione TIM ed Accademia Teatro alla Scala annunciano la raccolta di oltre 400 mila euro in soli 20 giorni

08/08/2016


La Fondazione TIM e l’Accademia Teatro alla Scala hanno comunicato che “Talenti on Stage - la campagna di crowdfunding, ospitata sulla piattaforma TIM WithYouWeDo, partita a luglio per raccogliere fondi destinati a 127 borse di studio a favore di allievi scenografi, sarti, ballerini, musicisti, cantanti e coristi dell’Accademia della Scala - ha già superato in soli 20 giorni l’obiettivo di 400.000 euro, con ampio anticipo, cioè sulla scadenza prevista per fine agosto. Per ogni euro donato la Fondazione TIM ha riconosciuto ad Accademia Teatro alla Scala un contributo di pari importo, fino a un massimo di 200.000 Euro.

Gli allievi beneficiari delle 127 borse sono 51 professori d’orchestra, 35 coristi, 15 cantanti solisti, 13 ensemble del XX sec., 11 ballerini, un sarto e uno scenografo.

La campagna resterà aperta fino alla data prevista del 31 agosto per raccogliere ulteriori donazioni che andranno a costituire nuove borse di studio. Su WithYouWeDo, quindi, è possibile donare, ancora fino a fine mese, con carta di credito previa registrazione.

L’iniziativa, promossa da Fondazione TIM e Accademia Teatro alla Scala, è finalizzata a sostenere i giovani talenti attraverso una serie di progetti innovativi che, adottando strumenti di comunicazione tecnologicamente avanzati, si pongano al servizio di una tradizione artistica e tecnica inestimabile quale quella del Teatro alla Scala.