Premio Cairo: selezionati i venti artisti under 40

26/07/2016


La redazione di ARTE, la rivista leader di settore in Italia, ha scelto i 20 giovani artisti che parteciperanno alla diciassettesima edizione del PREMIO CAIRO, che, quest’anno, sarà ospitato nelle storiche sale della prestigiosa sede di Palazzo Reale, dove mercoledì 9 novembre sarà proclamato il vincitore.

Gli artisti under 40 sono: Giulia Andreani, Filippo Armellin, Paolo Bini, 108 (Guido Bisagni), Manuele Cerutti, Marco De Sanctis, Gabriele De Santis, Stefania Fersini, Anna Franceschini, Andrea Kvas, Chiara Lecca, Davide Monaldi, Valerio Nicolai, Pennacchio Argentato, Quayola, Giovanni Sartori Braido, Giorgio Silvestrini, Francesco Surdi, Alice Schivardi e Tindar.

I giovani artisti devono realizzare un’opera originale e inedita, che sarà valutata da una giuria composta da direttori di musei e di fondazioni d’arte contemporanea, da critici e operatori del settore. Al vincitore del PREMIO CAIRO sarà dedicata la copertina di Arte di dicembre e sarà assegnato anche un premio-acquisto di 25.000 euro.

I lavori realizzati dagli artisti saranno presentati al pubblico in una mostra a ingresso libero, dal 10 al 13 novembre, a Palazzo Reale.

Info: www.cairoeditore.it/Premio-Arte-/Premio-Arte-2016