Schumetta McLendon: progetto Hollywood Hills

26/05/2016


Schumetta McLendon ha rimodellato una proprietà immobiliare di Hollywood Hills, che si trova nel cuore di Los Angeles, rimanendo appartata e dominando la città, che spazia da Downtown LA, Hollywood e Beverly Hills fino ad arrivare all’Oceano Pacifico ed è composta da due edifici, progettati come due entità differenti, ma comunicanti tra di loro.

Entrambi gli edifici sono stati riportati alla loro essenza geometrica così da studiarne le forme e valutare come potrebbero essere enfatizzate in un contesto moderno. I materiali utilizzati - legno, calcestruzzo, gesso e acciaio - creano un’interazione tra elementi naturali e forme geometriche: il legno avvolge gli elementi cilindrici di ogni edificio e i muri di contenimento sono ricoperti dalla vegetazione per dare un senso di continuità tra gli elementi naturali e le superfici moderne.

Il nuovo design curato da Schumetta McLendon non rispecchia i canoni tradizionali, ma è stato concepito in modo da avere l’impressione di essere proprietario di una "boutique hotel" privata. La casa è attualmente sul mercato a $ 9,000,000: sono stati quindi immaginati due diversi tipi di potenziali acquirenti.

In un caso, proprio come la proprietà originale era stata concepita per una coppia che aveva molte attività, Schumetta McLendon ha immaginato una "party estate", abbastanza ampia per il proprietario, la famiglia, lo staff, e il loro entourage. In un altro caso, Schumetta McLendon ha pensato, invece, ad un altro tipo di acquirente che volesse fare un uso della proprietà con scopo più prettamente professionale o come location per eventi.

La costruzione, infine, è stata progettata con tecnologia SAFE, una agenzia di security che lavora nel campo dell’architettura di altissimo livello in tutto il mondo.