Il gold award Loved by Guests 2016 di Hotels.com assegnato a 187 hotel in Italia

20/04/2016


Lunedì 18 aprile Hotels.com parte del gruppo Expedia, ha rivelato i vincitori dei Loved by Guests Awards 2016, il programma che premia gli hotel che hanno ottenuto i migliori punteggi sulla base di 20 milioni di recensioni, autentiche e affidabili di viaggiatori: gli alberghi debbono aver ricevuto un punteggio medio di 4.7 o superiore, su una base minima di 50 recensioni dal 31 dicembre 2015.

Oltre 2.700 hotel in 94 paesi sono stati classificati come “eccezionali” e insigniti da Hotels.com con il Loved by Guests gold award, dopo aver ottenuto dagli ospiti una media di recensioni con un punteggio di 4.7 (su 5) o superiore. In Italia con il più alto riconoscimento, il gold award sono stati premiati 187 hotel. Ogni hotel Loved by Guests riceve una cornice con il certificato e un adesivo da mettere in mostra in albergo. Gli albergatori possono. Inoltre. presentare ai loro ospiti la classifica delle recensioni attraverso le loro piattaforme digital e social, scaricando uno speciale widget. Hotels.com promuoverà i vincitori anche sui propri siti e tramite comunicazioni di direct marketing via email.

Le recensioni guidano le percezioni dei consumatori e quelle positive portano a maggiori prenotazioni. - ha dichiarato Giovanni Moretto, Director Market Management Italy North di Expedia® Lodging Partner Services - Noi incoraggiamo i nostri hotel partner a continuare a coinvolgere i propri ospiti prima, durante e dopo il loro soggiorno, anche perché questo può influenzare una recensione positiva o negativa. Siamo molto orgogliosi di avere 187 alberghi partner ad aver vinto questo premio in Italia: è un grande riconoscimento.

Per aiutare gli albergatori a coinvolgere i propri ospiti e a gestire le recensioni, il gruppo Expedia ha sviluppato vari strumenti.

Expedia PartnerCentral (EPC), una piattaforma, facile da utilizzare, che offre ai partner una serie di strumenti facilmente accessibili: EPC Conversations amplia i punti di contatto tra gli ospiti che hanno effettuato una prenotazione e gli albergatori attraverso un sistema di messaggistica. Gli ospiti possono iniziare una conversazione facendo una domanda o avanzando una richiesta speciale al momento delle prenotazione. In alternativa, può essere l’albergatore a contattare direttamente l’ospite.

Real-time Feedback, uno strumento che offre agli albergatori un feedback in real-time da parte dei viaggiatori, permettendo loro di agire sulla base di questo riscontro e evitare una potenziale recensione negativa sull’albergo. Poco dopo il check-in, gli ospiti ricevono una mail con tre semplici domande sulla loro stanza, sull’accoglienza e sulla location dell’hotel. Gli ospiti rispondono attraverso un’interfaccia divertente e intuitiva e il loro feedback viene condiviso in tempo reale con l’albergatore via e-mail o attraverso una notifica dell’app e attraverso Expedia PartnerCentral, permettendogli di poter agire velocemente sulla base del feedback ricevuto.

Guest Reviews offre una piattaforma per gli albergatori che utilizzano EPC - attraverso il PC o l’app mobile - per rispondere alle recensioni postate sui siti del gruppo Expedia - tra cui Hotels.com - e offre i migliori consigli per gestirle.

Info, elenco alberghi premiati: www.hotels.com/deals/loved-by-guests/ - www.Expedia.com - www.Hotels.com