Zagara: Opening Party

13/04/2016


Martedì 5 aprile è stata inaugurato “Zagara Milano”, il nuovo concept store in Via Monti 2, un angolo di Sicilia nel cuore di Milano.

La raffinata “Bottega Sicula”, infatti, raccoglie le eccellenze dei prodotti siciliani, tutti rigorosamente artigianali e realizzati seguendo i metodi di un tempo.

Originaria di Messina, Stefania Quagliata Vender, arrivata a Milano alcuni anni fa, ha sempre nel suo cuore la sua amata terra, la Sicilia, con cui mantiene un forte legame .

Da queste premesse è nato lo showroom che prima era in Via San Nicolao, ed ora è in via Vincenzo Monti 2.

Stefania Quagliata Vender propone così la sua realtà: il food biologico con anche le specialità gastronomiche di autentici gourmet, le stoffe filate tessute e dipinte a mano, con cui le mani sapienti dell’artista Eugenio Vazzano creano sciarpe, plaid, giacche, cappelli, tovaglie da tavola con macramè, le ceramiche di Caltagirone con decori originali del ‘200 e ‘300 con le Teste di Re e Regina, le ceramiche moderne di Santo Stefano di Camastra (prodotte ad hoc per Zagara dalla Ditta Fratelli Fratantoni), i bijoux realizzati in chiacchierino, dipinti a mano o in pietra lavica. Non mancano i complementi di arredo in pelle, interamente realizzati con tecnica francese fine '800 (Sansone), e le speciali profumazioni da ambiente e i prodotti naturali della SPA Signum di Salina di alto livello ai frutti mediterranei per la cura del corpo.

Alla serata inaugurale, nel corso della quale è stato proposto un cocktail originale a base di golosi cannoli siciliani e sfiziose caponatine, sono intervenuti numerosi personaggi della cultura, dell’arte, della finanza, dell’industria ed imprenditoria e della socialità milanese, tra cui Luisa Beccaria, Ferruccio De Bortoli, Sergio Dompè, Paolo Veronesi, Marco Alloisio, Marta Brivio Sforza, Cecilia Rossi Colussi, Antonella Boralevi, Marinella Di Capua, Evelina Flachi, Piero Addis, Michela Bruni Reichlin, Adriano Teso, Alessandro Di Carpegna Brivio, Patrizia Grieco, Monica Nascimbeni, Emanuele Viscuso, Alessandro Algardi, Antonella e Roberto Jarach.

Info: Zagaramilano - Via Vincenzo Monti 2 - www.zagaramilano.com