Trentino: nuova mappa Valle dei Laghi

11/02/2016


E’ online la mappa per gli amanti della bicicletta e del trekking dei nuovi percorsi della Valle dei Laghi e di Trento per scoprirne gli angoli suggestivi in tutta sicurezza e tranquillità.

A pochi minuti dalla città di Trento si apre la suggestiva Valle dei Laghi: una decina di incantevoli laghetti alpini, vigneti che regalano aromi e sapori unici, caratteristici borghi e castelli medievali. Uno spettacolo davvero unico, tra paesaggi alpini e panorami lacustri, meta ideale per le famiglie che cercano una vacanza nella natura e per gli amanti dello sport e delle attività outdoor che intendono godere di una palestra all’aria aperta: sentieri escursionistici, piste ciclabili, vie ferrate, itinerari di trekking e mountain bike, arrampicata, deltaplano, wake board e windsurf, canoa, vela, kayak e parapendio sono solo alcune delle attività che si possono svolgere in questo angolo del Trentino.

La nuova cartografia è disponibile per il download gratuito per i dispositivi, sia smartphone che tablet, iOS Apple e Android (a breve anche Windows). Sulle mappe sono presenti tutti i percorsi di trekking, MTB in formato KMZ.

Si può così ottenere, gratuitamente, una rappresentazione straordinaria del territorio, dettagliata, facile da consultare e alla portata di tutti, grazie ad una App cartografica di altissimo livello (Avenza PDF Maps).

Il progetto è stato ideato e promosso dalla Comunità della Valle dei Laghi e da APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi.

Info, mappe: www.pdf-maps.com/maps/191240/4land-143-trento-alta-valsugana-west-side/ - www.pdf-maps.com/maps/170522/4land-142-val-dei-laghi-monte-bondone-basso-sarca-north-side/