Torta Pistocchi al SALON DU CHOCOLAT a Milano

03/02/2016


Torta Pistocchi Firenze sarà presente al SALON DU CHOCOLAT, l’evento internazionale nato 20 anni fa a Parigi, che, quest’anno, viene organizzato, per la prima volta, a Milano nello spazio polifunzionale del THE MALL Porta Nuova Varesine il 13, 14 e 15 febbraio.

TortaPistocchi, che non poteva mancare a questo appuntamento, sarà presente a Milano con la sua famosa Torta Classica, i Dragees Pistacchio e Cioccolato Bianco e la nuovissima Torta Martinica Dream.

Nel suo laboratorio fiorentino la famiglia Pistocchi prepara a mano come una volta le sue tipiche torte che, per mantenere intatti tutti gli aromi ed i sentori del cioccolato e del cacao, vengono poi confezionate sottovuoto. Le Torte Pistocchi non contengono glutine e gli ambienti di produzione non ne sono contaminati. Dal 2015 esiste anche la versione senza lattosio per intolleranti e vegani. La Torte Pistocchi si conservano in frigo per oltre 4 mesi senza perdere nessuna delle loro golose caratteristiche. Per gustare appieno tutta la fragranza di una Torta Pistocchi è sufficiente lasciarla a temperatura ambiente per circa 20 minuti, spolverizzarla con il cacao amaro che si trova all’interno della confezione e gustarla.

Un cocktail di sei diversi cioccolati fondenti, cacao amaro in polvere e un goccio di crema di latte, niente uova né burro né farina e nessuna aggiunta di zuccheri: questo è la Torta Pistocchi, la Classica Torta Pistocchi, morbida al cucchiaio, dal gusto deciso e dal sapore cremoso del cioccolato che avvolge tutti i sensi. Nel 2013 questa torta ha conquistato la medaglia Gold agli International Chocolate Awards.

La Torta Classica Pistocchi è disponibile anche nelle seguenti varianti: al Peperoncino, al Caffè, agli Agrumi di Sicilia, alle Amarene, alle Fragole, al Cioccolato Bianco e Arance, non manca l’esotica Torta Elisa (dedicata alla piccola Elisa Pistocchi) di Cioccolato Bianco, spezie rare e frutti tropicali.

Da poco più di un mese, inoltre, è nata la Torta Martinica Dream: una selezione di Cioccolati Fondenti e deliziosi chicchi di uva appassita e macerata, per due settimane, nel rhum agricole della Martinica, ottenuto dalla distillazione del solo succo di canna fermentato.

Al Salon du Chocolat Torta Pistocchi Firenze non porterà anche i Dragees al Pistacchio e Cioccolato Bianco che fin da loro esordio nel 2014 hanno ottenuto subito successo e attestati: Gold Europeo agli International Chocolate Awards 2014 e Bronzo mondiale sempre nel 2014 e medaglia d’argento mondiale a Londra nel 2015. Il pistacchio, finemente pralinato, è avvolto in un velo di squisito cioccolato bianco, intermezzato da polvere d’arancia ed insaporito con un pizzico di sale marino.

Oggi all’interno del laboratorio fiorentino si preparano tante altre golosità: dai dolci tradizionali toscani ai più diversi pralinati, alla frutta candita ricoperta di cioccolato ai biscotti di farina di mais e riso alle crostate. Tutti questi prodotti sono acquistabili a Firenze nel laboratorio di Via Ponte di Mezzo 20 e nel nuovo punto vendita di Milano (aperto nel 2015) in Via De Amicis 7 (zona Colonne di San Lorenzo)

Info: TortaPistocchi - via Ponte di Mezzo 20, Firenze, tel 0550516939 - De Amicis 7 (zona Colonne di San Lorenzo), Milano, tel 024953 6596 - www.tortapistocchi.it