Nuovi Corsi di lingue De Agostini

8 agosto 2011


I nuovi corsi di lingua firmati De Agostini per Inglese, Cinese, Spagnolo e Francese, in edicola dal 20 agosto, assicurano l’apprendimento in maniera semplice, efficace e coinvolgente, supportati e guidati dall’autorevolezza di una modalità didattica per parlare, scrivere e capire in ogni situazione. I corsi De Agostini si basano su un metodo consolidato di autoapprendimento su tre livelli (Base, Intermedio e Avanzato), che corrispondono a un particolare uso della lingua e quindi a specifiche capacità di capire e comunicare, frutto di costanti aggiornamenti secondo i più qualificati standard linguistici internazionali: l’Inglese segue i criteri stabiliti dal Consiglio d’Europa (European Framework of Reference); e in più con i CD Rom allegati ci si potrà preparare in modo efficace al TOEFL © (Test of English as a Foreign Language) un test all’avanguardia, tra i più richiesti sia dalle università, sia dalle aziende; il Cinese segue l’HSK (Hanyu Shuiping Kaoshi), l’esame ufficiale della lingua per gli stranieri; lo Spagnolo è strutturato secondo il Plan Curricular dell’Istituto Cervantes, la massima autorità per l’insegnamento della lingua spagnola; il Francese si ispira ai criteri stabiliti dal DELF (Diplôme d’études en Langue Française) massima referenza ufficiale per l’insegnamento della lingua francese.

Con i Corsi De Agostini, accessibili a tutti anche da un punto di vista del rapporto qualità prezzo, ci si immerge totalmente nella lingua viva, grazie anche ai diversi strumenti di apprendimento: DVD con sit-com realizzate ad hoc, cuore del corso e appuntamento con la lingua parlata, fascicoli, CD Audio e CD Rom per affinare e verificare i propri miglioramenti.

Il Corso di Inglese in versione edicola prevede nello specifico 45 uscite settimanali. Ogni livello è composto da 15 unità per sviluppare al meglio la lingua parlata e scritta. Ma la grande novità dell’edizione 2011 è all’insegna dell’interattività e del divertimento: sempre dal 20 agosto, infatti, il Corso di Inglese sarà disponibile anche in versione digitale come App per iPhone e iPad..per imparare la lingua con un touch dove si vuole e quando si vuole. L’App è scaricabile gratuitamente da App Store e permette agli utenti di scegliere, dopo averle provate gratuitamente, una o più unità didattiche di interesse all’interno del proprio livello di apprendimento. L’utente ha da subito la sensazione di immergersi nel vivo della lingua, che impara a padroneggiare progressivamente seguendo una vera e propria sit-com interattiva: si parte da episodi per principianti di livello Elementary per giungere fino al livello Intermediate. L’App è caratterizzata da un design innovativo ed estremamente intuitivo nella navigazione: in modo semplice e divertente l’utente può sviluppare la propria abilità linguistica attraverso oltre 300 regole grammaticali, un dizionario visuale, fino a 600 attività interattive e un dizionario completo, sempre a portata di touch. Con oltre 6 ore di video interattivi, il corso consente di entrare nel vivo della lingua, conoscere la cultura del paese ed essere in grado di comunicare in contesti lavorativi e informali. De Agostini da sempre attenta alle esigenze dei propri lettori e interprete delle nuove tecnologie e di tutte le potenzialità che possono offrire, può proporre l’apprendimento dell’Inglese nelle modalità e con gli strumenti più idonei per tutti. L’App del corso di inglese De Agostini – commenta Marco Formento, Global Digital Director di De Agostini Publishing – rappresenta un approccio completamente innovativo all’apprendimento delle lingue e testimonia la capacità di De Agostini di trasferire nel mondo digitale le notevoli competenze che dal 1901 fanno la storia del marchio. Dai nostri centri per lo sviluppo digitale a Novara, Londra e Tokyo – commenta Alessandro Belloni, a.d. di De Agostini Publishing –  sta nascendo una nuova generazione di prodotti divulgativi che verranno lanciati in Italia, Uk e Stati Uniti e a seguire negli altri paesi. Stiamo trasferendo nel mondo digitale tutto il nostro know how editoriale e marketing per affermare la stessa leadership globale che De Agostini ha conquistato e sta mantenendo nell’editoria di divulgazione.

Il Corso di Cinese, come nel caso di Spagnolo e Francese, è strutturato in 36 uscite settimanali. Il Corso di Cinese De Agostini è il primo corso in DVD, con sit-com, disponibile nel canale edicola. Oltre ai fascicoli, ai DVD, ai CD Audio e ai dizionari, il Corso è integrato da due strumenti innovativi studiati per l’apprendimento della lingua degli ideogrammi: un dizionario visuale con schede tematiche e tre libri dei caratteri per scoprire l’origine e il significato  dei più importati caratteri cinesi.

Lo Spagnolo De Agostini è un corso pensato per l’apprendimento della quarta lingua più parlata al mondo in modo pratico e immediato. Ognuno dei tre livelli è composto a sua volta da 12 unità progressive, e anche in questo caso l’opera è arricchita da pratici strumenti per confrontarsi con l’uso della lingua viva: fascicoli, DVD con sit-com, Cd Audio e Cd Rom.

Il Corso di Francese infine è strutturato  in tre livelli con 12 unità di lavoro. Oltre al ‘metodo garantito De Agostini’ il Corso si avvale di strumenti integrativi – fascicoli, DVD, CD Audio e CD Rom – pensati per sviluppare le abilità di ascolto, lettura, scrittura e produzione orale, approfondendo anche alcuni aspetti come le espressioni idiomatiche.

I Corsi di Lingue De Agostini - commenta Alessandro Lenzi, Direttore Publishing Italia di De  Agostini Collezionabile – sono pensati per essere un utile e realmente valido strumento di autoapprendimento. I nostri corsi sono infatti prodotti formativi, aggiornati e qualificati per il corretto insegnamento delle lingue straniere, garantiti De Agostini.

Tutte le novità targate De Agostini sono ora disponibili anche sul sito De Agostini Passion, un nuovo portale interamente concepito attorno agli interessi dell’utente, un’unica grande piattaforma nella quale sono racchiuse le diverse esperienze dell’universo De Agostini: community, prodotti edicola e digitali, contenuti editoriali, news, video e molto altro ancora.