Parigi, Esprit Meuble: è presente anche Sofa Form

04/12/2015


Da sabato 5 a martedì 8 dicembre, a Parigi, si svolge Esprit Meuble, il salone del mobile, del business e dell’innovazione, cui partecipano 200 espositori, di cui 134 marchi francesi e 66 internazionali. Tra questi ultimi figura, per la prima volta, l’azienda italo-francese Sofaform, forte di un prodotto totalmente made in Italy, sia nei materiali che nella lavorazione interna.

Sofaform propone divani-letto con le stesse caratteristiche estetiche e di confort dei divani tradizionali, non convertibili. Questo implica ricerche sui materiali e sui meccanismi per garantire il risultato finale.

A Esprit Meuble Parigi 2015 vengono presentate nuove linee espressione delle alte prestazioni raggiunte: materiali innovativi, come la gomma visco-elastica e il memofill, morbidezza e comfort delle sedute .

La nuova serie QUILT ha il rivestimento in tessuto e pelle a disegno scozzese disegnato dallo stilista francese Jean Paul Gaultier. Il divano convertibile OSLO (nella foto) ha anche i piedini in rovere, secondo richiami formali della filosofia nordica: il modello sospeso è decisamente attraente nella sua identicità ai divani di gusto attuale e moderno.

RIVIERA e MAJESTIC, infine, sono due modelli angolari panoramici dalle dimensione generose: m 3 x 2,5. Il divano RIVIERA ha una meccanica compatta, che garantisce una seduta tradizionale di altezza cm 42, al posto della tipica altezza di cm 45 dei divani-letto. La forma ne risulta bassa e profonda. Inoltre nel bracciolo, apribile tramite cerniera, è inserita una tavoletta di legno che funge da porta bicchiere. Il modello MAJESTIC è dotato di un poggiatesta regolabile che ne aumenta il comfort. All’interno una rete XXL permette di inserire un materasso di altezza cm 18. In alternativa, scegliendo un materasso da cm 15, si può richiudere il letto mantenendo eventuali lenzuola e coperta.