All’Acquario di Cattolica arrivano i Pinguini di Mr. Popper

4 agosto 2011


Dita incrociate per 10 giorni all’Acquario di Cattolica e fiato sospeso fino a ieri quando è arrivata la conferma che tra i parchi marini più famosi d’Italia è stato scelto l’Acquario di Cattolica per promuovere in anteprima l’uscita del film I Pinguini di Mr. Popper Prodotto dalla 20th Century Fox, è la nuova commedia per la famiglia, interpretata dal camaleontico Jim Carrey, diretto da Mark Waters e scritto da Sean Anders e John Morris. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonima fiaba per ragazzi scritta nel 1938, dai coniugi Richard e Florence Atwater, uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 12 agosto.

I pinguini di Mr. Popper, che in America è uscito in giugno ed è già campione di incassi, racconta la storia di un importante uomo d’affari di New York, con il grande sogno di poter un giorno diventare esploratore dell’artico. Questa sua passione lo spinge a scrivere alcune lettere a dei veri esploratori nel mondo. Uno di loro come risposta gli invia un pinguino. Poco tempo dopo dallo zoo della città gli viene recapitata anche una pinguina e, prima che il nostro protagonista possa rendersene conto, si ritrova 6 simpatici pennuti in casa. Mr.Popper decide allora di metter su uno spettacolo itinerante e di portare i propri pinguini in tournèe in giro per il mondo.

Mr.Popper e i suoi Pinguini arriveranno all’Acquario di Cattolica il 13 e il 14 agosto e, tra squali, lontre, meduse, tartarughe e pesci tropicali, faranno simpatiche irruzioni nei percorsi marini dell’Acquario, coinvolgendo il pubblico a sorpresa con divertenti sketchs, giochi e spettacoli oltre a distribuire gadget del film ai bambini, che Mr. Popper come per magia tirerà fuori da una grande cassa di legno.

In giro per l’Acquario in fila indiana, i simpatici pinguini e Mr.Popper, andranno alla spasmodica ricerca di un posto tranquillo dove poter provare la loro coreografia e ripassare gli ultimi passi prima dello show, naturalmente anche imitando i loro cugini del Perù: i 12 pinguini di Humboldt ospiti dallo scorso anno all’Acquario di Cattolica.

Info: www.acquariodicattolica.it.