To Be Verona: progetto di marketing territoriale scaligero

06/10/2015


Il progetto di marketing territoriale e di brandizzazione “To Be Verona” intende far conoscere nel mondo Verona come una smart land dove i territori possono progettare un futuro consapevole, condiviso e glocalizzato.

To Be Verona vuole tracciare un percorso ben definito verso il futuro, determinando una nuova fase armonica ed equilibrata in cui Verona non si affaccia al mondo solo come una vetrina, ma diventa una smart land in cui la qualità della vita è in giusto rapporto con il territorio circostante, attraverso una crescita creativa, condivisa e sostenibile. Lo scopo di To Be Verona, quindi, è l’organizzazione della città e del territorio veronese in un network intelligente che doni un’immagine forte ed unitaria alla città, una qualità di vita elevata, non solo per chi vi abita, ma anche per chi vi lavora e per chi la visita. Verona diventa, così, cibo per il corpo, per la mente e per il cuore.

Noi vogliamo che con questo progetto, Verona entri nella mente non solo di chi si approccia alla città come turista, ma soprattutto di chi cerca nuove prospettive di business innovativo. - ha affermato l’art director Elisabetta de Strobel - L’economia delle Nazioni si sta spostando sempre più sulle città e Verona deve cogliere quest’opportunità come territorio appetibile da scegliere.

To Be Verona intende muoversi in tre ambiti: l’ambito dei cittadini, per aumentare la conoscenza di Verona e del suo territorio; l’ambito imprenditoriale, per conoscere case history importanti ed approfondire le nuove iniziative imprenditoriali nel segno dell’innovazione e dei legami internazionali; l’ambito del turismo, un unico messaggio declinato in molte offerte per concentrare l’attenzione sia sulla Città che sul territorio.

Vogliamo avviare un processo - ha dichiarato Mauro Galbusera, presidente di Assimp Verona, promotrice del progetto - che permetta alla città di diventare attrattiva anche dal punto di vista economico,

Come richiesto dalla legge regionale sul turismo, che affida alle province la promozione del proprio territorio, To Be Verona coinvolgerà tutte le istituzioni e gli organi veronesi.

Info: www.tobeverona.it in 8 lingue