Beretta porta ad Expo la Bresaola della Valtellina Igp

07/09/2015


Da oggi lunedì 7 a venerdì 11 settembre Beretta celebra a Expo la Bresaola della Valtellina IGP, un “outsider” nel mondo della salumeria, poiché prodotto con carne esclusivamente bovina, tagli accuratamente selezionati di cosce di manzo, che ne garantiscono la straordinaria leggerezza che la rende sovrana delle tavole attente alla salute e alla qualità.

Imbattibile in gusto e leggerezza, la Bresaola, un’eccellenza legata solo ed esclusivamente alla provincia di Sondrio, è sarà protagonista dei cooking show del martedì e del giovedì e l’aperitivo in musica del venerdì in Piazza Beretta 1812.

La Bresaola Beretta è prodotta nello stabilimento di Buglio in Monte (SO).

La nona settimana di eventi in Piazza Beretta 1812 ad Expo preventi i seguenti eventi.

Martedì 8 settembre (ore 19.30 con replica alle 21) la Giostra dei Sapori: la sfida tra tradizione e innovazione con la ricetta antica della lombarda Antonella Eberlin, Cesarina di HomeFood - e l’interpretazione 2.0 del food blogger piemontese Walter Zanirato, di AIFB - Associazione Italiana Food Blogger. Una sfida accompagnata dalle degustazioni in purezza a cura di Ugo Vanotti, Mastro salumiere Beretta.

Giovedì 10 settembre (ore 19.30 con replica alle 21) l’estro di Filippo Novelli e Mattia Mainardi, chef gelatieri di Athenaeum, l’Accademia del gelato di Comprital, trasformerà la Bresaola della Valtellina IGP in un inedito gelato gastronomico “Salumato”.

Chiusura venerdì 11 settembre (dalle 19.30 alle 22.30) con gli aperitivi tematici musicali firmati Beretta.