Milano: The Color Run powered by Asus

07/09/2015


Sabato 12 settembre, all’Autodromo Nazionale di Monza, si svolgerà l’ottava ed ultima tappa del 2015 di THE COLOR RUN powered by ASUS, la “5km più divertente del pianeta”. Il check-in e il ritiro dei race kit sarà disponibile da mercoledì 9 a venerdì 11, in centro a Milano, e sabato 12 direttamente in Autodromo (zona box) dalle ore 10.00 alle 14:30. Fin dalle ore 10 del mattino sarà aperto il Color Village, punto nevralgico della manifestazione, localizzato all’interno dell’Autodromo - area Paddock: qui si ritroverà il pubblico, prima e dopo la corsa, per godere di tantissima animazione, musica, balli e soprattutto del lancio finale dei color blast.

Nata negli Stati Uniti nel gennaio 2012, importata e organizzata in Italia da RCS Sport - RCS Active Team, The Color Run ha registrato numeri impressionanti in termini di partecipazione, andando sold out in quasi tutte le località coinvolte: 25 mila presenze a Torino, 20 mila a Firenze, 16 mila a Trento, 21 mila a Trieste e oltre 12 mila a Rimini. In totale, sulle 7 tappe organizzate quest’anno, sono stati più di 105.000 i partecipanti totali, e con quella di Milano si giungerà molto probabilmente a raddoppiare il numero di coloro che l’anno scorso hanno vivacizzato gli eventi di The Color Run: da 60.000 a ben 120.000 persone.

The Color Run è aperto a tutti. - ha sottolineato Andrea Trabuio, Responsabile dell’Area Mass Event in RCS Sport - Giovani, donne e bambini di ogni età, si ritrovano insieme con la voglia di divertirsi in modo sano e facendo dello sport. Un evento che si svolge in un contesto ricco di musica e allegria, a metà strada tra sport ed entertainment, in cui non è necessario realizzare la massima performance sportiva o il miglior tempo, ma fare a gara a chi si diverte di più. In questa tappa la festa non finirà al tramonto. Infatti al termine di The Color Run, alle 20:30 circa, ci sposteremo tutti alla Reggia di Monza per continuare a ballare e divertirci agli MTV Digital Days.

Questa di settembre sarà soprattutto la prima volta di The Color Run in un autodromo, a sei giorni dalla fine del Gran Premio di F1.

Siamo molto contenti di poter ospitare il passaggio in Autodromo di The Color Run. - ha affermato Andrea Sabatino, Direttore Marketing e Comunicazione Autodromo Nazionale di Monza - Il carattere di questo evento è assolutamente in linea con il piano di rilancio della nostra struttura che, oltre ad aumentare le attività motoristiche in pista prevede anche l'inserimento in calendario di importanti manifestazioni di intrattenimento per rendere l'Autodromo un luogo trasversale e accessibile ad un target non necessariamente appassionato di motori. Crediamo inoltre che The Color Run sia per noi un'importante occasione di visibilità e soprattutto sarà un'ulteriore dimostrazione di come l'Autodromo di Monza sia oggi in grado di ospitare eventi a 360°.

The Color Run ha generato occasioni uniche di comunicazione per tutti i Partner coinvolti.

Siamo molto orgogliosi per il risultato ottenuto sia dal punto di vista del numero che della qualità dei partner coinvolti. - ha spiegato Matteo Mursia, Responsabile Commerciale di RCS Sport - Tutti hanno saputo sfruttare molto bene l’opportunità di associarsi ad un brand globale come The Color Run. Abbiamo garantito grande visibilità soprattutto grazie a La Gazzetta dello Sport, media partner dell’evento, che con i suoi numeri da record ne ha amplificato il successo. Infine forte è stato il loro coinvolgimento all’interno di una community appassionata e molto attiva su ogni piattaforma social.

L’engagement - ha sostenuto Alex Martucci, Social Media Manager di The Color Run Italia - è stata una delle chiavi del successo. Solo su Facebook il nostro tasso di interazione è schizzato al 5,2% e ad oggi la nostra fanpage conta quasi 130mila fan.

Tra i Partner principali si segnalano in particolare ASUS (Presenting Sponsor) e COMPASS (Top Sponsor).

Con Monza si conclude questa edizione di The Color Run, che ci ha visto collaborare con RCS Sport ancora una volta e con il pieno successo dell’iniziativa. - ha affermato Manuela Lavezzari, marketing manager di ASUS Italy - Ci auguriamo per il futuro di poter avviare nuove partnership e sperimentare format altrettanto originali, in grado di generare lo stesso livello di customer experience con utenti di qualsiasi età e mantenere le promesse in termini di emozioni e totale coinvolgimento che The Color Run ha prima fatto e poi mantenuto.

Siamo contenti di aver partecipato ad un evento come The Color Run, manifestazione con valori positivi che promuove lo stare insieme e il divertimento in maniera pulita. - ha detto Luigi Pace, direttore centrale marketing di Compass - Abbiamo cercato di attivare la sponsorship per coinvolgere le nostre filiali e i nostri clienti attuali e potenziali. In quest’ultima tappa di Milano annunceremo il vincitore del concorso <Vinci The Color Run Usa>, che avrà la possibilità di vivere un’esperienza tutta colorata negli States. Vi aspettiamo numerosi per giocare insieme noi.

L’Organizzazione, al fine di agevolare lo spostamento dei partecipanti, ha previsto anche un servizio di navetta Milano-Monza e da altre province d’Italia a cura di “GOGOBUS”. Invece per tutti coloro che raggiungeranno l’Autodromo con la propria automobile sarà possibile usufruire di parcheggi gratuiti nelle zone limitrofe alla pista.

Infine per sottolineare l’anima “green” dell’evento The Color Run in collaborazione con BlaBlaCar promuove l’utilizzo della condivisione della propria auto.

RCS Sport ha attivato una promozione per tutti i color runner collegata al MOG (Milano Outdoor Games - www.milanooutdoorgames.it), in programma all’Idroscalo nello stesso week end. Chi si iscrive a The Color Run potrà acquistare un biglietto scontato per il MOG: 12 euro anziché a 20 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 5 anni compiuti.

Info; http://thecolorrun.it/milano/.