Expo Milano 2015: Rigoletto Gelato e Cioccolato protagonista della Festa del Gelato di Ferragosto.

14/08/2015


In occasione della Festa della Gelato di Expo Milano 2015, programmata per il giorno di Ferragosto, Rigoletto Gelato e Cioccolato organizza un’iniziativa in sintonia con la propria filosofia di “gelateria di quartiere”, attenta alle iniziative di valore sociale.

Per il giorno che è il simbolo dell’estate, la gelateria artigianale di Padiglione Italia proporrà infatti tre diverse degustazioni, accomunate da un progetto a favore di più deboli: per ogni pallina da 1,00 dei gusti speciali di Ferragosto, 0,20 centesimi verranno devoluti a sostegno delle iniziative sociali selezionate da Expo Milano 2015.

Far parte della vita del quartiere è una caratteristica distintiva delle nostre quattro gelaterie artigianali a Milano - spiega Antonio Morgese, amministratore delegato di Rigoletto Gelato e Cioccolato - e il sostegno alle attività sociali è parte integrante del nostro approccio aziendale. Per questo abbiamo aderito con entusiasmo alla iniziativa di Expo Milano 2015, e siamo certi che i visitatori della esposizione saranno buoni almeno quanto il nostro gelato artigianale.

Il punto vendita Rigoletto Gelato e Cioccolato nel Cardo Sud Est di Padiglione Italia ospiterà la degustazione del nuovo gusto anguria variegato alla menta, una innovativa e fresca combinazione per affrontare i giorni più caldi dell’anno. Dalla collaborazione con Birrificio Poretti nascono invece 4 nuovi freschi gusti alla birra, realizzati con le birre 7 Luppoli L’ Estiva, 6 Luppoli Bock Rossa, Angelo Brown Ale e 9 Luppoli - un gelato freschissimo ma dal gusto più adulto, che sarà disponibile in esclusiva presso il carretto Rigoletto in corrispondenza dello stand Birrificio Poretti, all’incrocio tra il Cardo e il Decumano.

Gli amanti dei dolci tradizionali potranno infine apprezzare l’iniziativa che vede Rigoletto unire le proprie forze con Varvello 1888 per proporre una degustazione combinata di panettone preparato con la farina Integralbianco guarnito con una pallina di gelato artigianale alla vaniglia. La farina Integralbianco di Varvello 1888 è una farina rivoluzionaria, realizzata con metodo brevettato e naturale, con biodisponibilità di fibra solubile superiore del 30% rispetto ad una classica farina integrale. La fibra solubile di Integralbianco rallenta l'assorbimento degli zuccheri e riduce l'impatto glicemico per un piacere sano e leggero. Il gelato artigianale al gusto vaniglia di Rigoletto Gelato è Cioccolato è caratterizzato da una “etichetta corta”, cioè viene preparato quotidianamente con prodotti freschi, semplici e naturali, di prima qualità e provenienza certificata. Oltre acqua, latte, panna, farine e fibre vegetali, c’è solo la vaniglia.

La partnership con Varvello 1888 è nata in maniera semplice e genuina, come i prodotti delle nostre aziende - aggiunge ancora Antonio Morgese - Penso che questo sia anche il modo per dare il senso più alto della nostra presenza a Expo: incontrare altre aziende che come noi puntano all’eccellenza e unire le forze per proporre ai visitatori una esperienza sensoriale originale. In questo caso abbiamo anche la possibilità di aiutare chi ha bisogno, per cui oltre che due volte buoni siamo anche due volte felici, e siamo certi che il panettone, simbolo natalizio, saprà ispirare tutti i visitatori a essere più buoni anche del nostro gelato.

Il panettone preparato con la farina Integralbianco di Varvello 1888 guarnito con il gelato artiginale alla vaniglia di Rigoletto Gelato e Cioccolato sarà in vendita presso il carretto Rigoletto posizionato in corrispondenza dello stand Varvello 1888 all’interno del Cluster Cereali e Tuberi.