Malesia: online un nuovo sito dell’Ente del Turismo

20 luglio 2011


L’Ente del Turismo della Malesia ha sviluppato un nuovo sito www.turismomalesia.it, rinnovato nella grafica e nella struttura, con l’obiettivo di condurre i viaggiatori alla scoperta della destinazione offrendo la possibilità di creare e personalizzare il proprio viaggio in Malesia partendo da internet.


Le novità del sito internet della Malesia sono visibili sin da subito in homepage. La Gallery a pieno schermo introduce subito nelle meraviglie dei paesaggi e la struttura a blog accompagna il visitatore attraverso le diverse sezioni del sito – semplice e intuitivo - che raccolgono le informazioni più importanti e utili per scoprire il paese. Tra le varie sezioni, Innamorati della Malesia è stata pensata per permettere una condivisione delle esperienze vissute durante il viaggio. Attraverso un semplice form è, infatti, possibile raccontare la propria esperienza, le scoperte e tutte le curiosità scoperte durante la vacanza, condividendole con altri viaggiatori come in un vero blog di viaggio dove gli esperti e gli influenzatori diventano i viaggiatori stessi. Grande spazio viene dato anche alle Proposte di itinerari, accessibili direttamente dalla home page per fornire stimoli e spunti per organizzare un itinerario davvero completo in base alle esigenze e ai desideri personali.


Crediamo fortemente nella nuova piattaforma online e in generale negli strumenti digital. Da sempre, infatti, cerchiamo di essere il più vicino possibile ai viaggiatori e, tenendo conto del notevole impatto che le nuove tecnologie hanno nella scelta del viaggio, ci è sembrato opportuno realizzare un restyling del nostro sito. - commenta Vincenza Andreini, Responsabile marketing dell’Ente del Turismo della Malesia - Questo lancio rientra in un piano di iniziative online che si svilupperà nell’arco dei prossimi anni e che ha già visto un suo primo esordio anche attraverso la creazione della pagina Facebook di Turismo Malesia (http://www.facebook.com/TurismoMalesia), sostenuta attraverso il concorso “Vola in Malesia con Kodak e Gulf Air” conclusosi a fine giugno”. - conclude Andreini.