Marco Bendotti nuovo Hotel Manager del Grand Hotel Principe di Piemonte

23/06/2015


Il Grand Hotel Principe di Piemonte, storico e prestigioso hotel di lusso che si affaccia sul lungomare di Viareggio, ha il suo nuovo Hotel Manager: è Marco Bendotti, 35 anni, originario di Monza (MB), che risponde direttamente al General manager Claudio Catani.

Siamo veramente lieti di annoverare nel nostro staff un giovane brillante e promettente come Marco. - dichiara Claudio Catani General Manager - Marco certamente saprà mettere a frutto le proprie capacità in questo ruolo, da noi orientato sia all’ospite leisure sia a quello business, essendo il nostro un albergo fortemente affermato anche in ambito meeting, incentive e viaggi d’affari.

Diplomatosi nel 2001 al liceo scientifico, laureatosi nel 2007 in Economia e gestione dei servizi turistici presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca con una tesi sul turismo sportivo, Marco Bendotti entra giovanissimo in carriera, subito dopo la laurea, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità sia presso le strutture sia presso gli headquarter italiani di una grande catena alberghiera. Inizia come segretario di ricevimento e cassa per poi diventare già nel 2010 Front office manager. In questa fase la catena lo coinvolge come Front office manager trainer e come trainer per lo staff di ricevimento di altre strutture. Nel gennaio 2011 è incaricato come key user Italia per il dipartimento Front Office nell’ambito di un progetto di standardizzazione delle procedure operative e amministrative di catena. Nell’aprile 2013 è promosso Deputy manager di un albergo di Milano, e dal settembre 2014 è General manager di un hotel di Firenze. Oggi approda al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, uno degli alberghi simbolo della Versilia e del bel vivere italiano nel mondo, come Hotel manager.

Info: Grand Hotel Principe di Piemonte - Piazza Puccini 1, Viareggio - info@principedipiemonte.com - www.principedipiemonte.com.