L’entroterra ligure approda su smartphone e tablet con “L’altra Riviera”

15/05/2015


Dopo il portale regionale, www.turismoinliguria.it, on line da gennaio, l’Agenzia Regionale Promozione Turistica “In Liguria” lancia ora “L’Altra Riviera”, l’app realizzata in collaborazione con M&R Comunicazione, agenzia genovese specializzata in strategie e strumenti di comunicazione d’impresa.

Enisio Franzosi, Direttore Agenzia “In Liguria”, e Carlo Cassinari, App Engineer M&R Comunicazione, hanno illustrato i contenuti della app che offre un focus sull’entroterra ligure con contenuti comuni a tutte le guide, contenuti specifici per ogni Gruppo di Azione Locale (GAL) e contenuti personalizzati.

L’App, disponibile, gratuitamente, su Google Play e Apple Store, è suddivisa in 7 destinazioni, raggruppate in tre aree geografiche: L’Altra Riviera di Ponente (GAL Riviera dei Fiori, GAL Le Strade della Cucina Bianca, Gal Comunità Savonesi Sostenibili), L’Altra Riviera di Genova (GAL Appennino Genovese e GAL Valli del Genovesato), L’Altra Riviera di Levante (GAL Valli del Tigullio e GAL Provincia della Spezia). L’App presenta, anche, 7 aree tematiche: Arte e Storia, Artigianato, Enogastronomia, Agroalimentare, Meraviglie della natura, Escursionismo, Mercatini e Fiere.

L’app “L’Altra Riviera” offre la possibilità di scaricare itinerari preconfezionati o costruiti dall’utente, personalizzabili con la creazione di bookmarks interni all’applicazione. Grazie alla geolocalizzazione, inoltre, il turista può visualizzare, in tempo reale, sulla mappa, l’itinerario e i punti d’interesse rispetto al percorso prescelto.

L’App raccoglie informazioni utili su dove dormire, mangiare ed acquistare prodotti tipici nonché sugli operatori economici e turistici di 189 Comuni dell’entroterra ligure.