Sondalo: 35° Motoraduno Stelvio International – 1/2/3 luglio 2011

29 giugno 2011


Stefano Maullu, assessore al turismo della Regione Lombardia, Alberto Pasina, assessore della provincia di Sondrio, Roberto Baitieri, delegato del presidente della Lombardia alla montagna, e Paola Bormolini, presidente del Consorzio Turistico Provinciale di Sondrio, hanno illustrato i prossimi imminenti eventi in calendario ed approfondito le strategie di collaborazione Valtellina-Lombardia per il prossimo inverno. Info: Point Valtellina - Tel. +39 0342 683470 - info@valtellina.itwww.valtellina.it


Durante la conferenza stampa di stamane, in particolare, è stato ricordato l’atteso appuntamento per migliaia di centauri provenienti da tutta Europa, che, dal 1969, si incontrano nella splendida cornice del Parco Nazionale dello Stelvio per una grandiosa festa.


Dal 1° al 3 luglio, infatti, a Sondalo, si svolge il Motoraduno dello Stelvio, l’annuale incontro lungo la strada dello Stelvio con la sua serie infinita di tornanti, che si avvitano tra vedute incantevoli fino a raggiungere i 2758 m s.l.m del Passo dello Stelvio.


La Federazione Italiana Motociclistica ha classificato il 35° Motoraduno Stelvio International come Motoraduno Internazionale d’Eccellenza e l’ha reso parte del Campionato Italiano Turismo 2011. 


Il Motoclub Stelvio International, organizzatore dell’evento, in accordo con l’Associazione Cancro Primo Aiuto Onlus ha deciso che, oltre a una festa per i motociclisti, l’evento sia un’occasione per aiutare la lotta contro il Cancro donando 1 € per ogni motociclista iscritto.


Il programma della tre giorni sondalina prevede una festa continua per la gioia non solo dei motociclisti ma anche dei numerosi fan e la presenza di un’area Valtellina dove si potranno degustare gli eccellenti prodotti tipici locali e conoscere le risorse e le offerte turistiche dell’intera Valtellina.


Come da tradizione, durante la festa, non mancheranno i concerti gratuiti e sarà garantito anche il servizio ristorante grazie alla cucina allestita per l’occasione nel tendone della manifestazione dai numerosi volontari (più di 250) ai quali va un sentito ringraziamento.


La quota di iscrizione di 20 Euro (15 Euro per tesserato FMI) - comprende: medaglia ricordo, patch a ricamo, adesivo del raduno, un piatto tipico valtellinese e una bevanda media. Agli iscritti ospiti in alberghi/camping/bed&breakfast convenzionati una "Exclusive Bikers Card" per ogni pernottamento (buono multisconto sui servizi di realax/benessere, sconto permanente sul servizio TAXI 24h) Ad ogni iscritto una "Welcome back Bikers Card": torna in vacanza in Valtellina con tante opportunità. Per ogni iscritto 1€ sarà donato a Cancro Primo Aiuto Onlus per aiutare la lotta contro il cancro.


Numerose saranno le manifestazioni collaterali organizzate nei giorni del 35° Motoraduno Stelvio International. Il programma dettagliato è consultabile sul sito: www.motoraduno-stelviointernational.com.