Premio a Sofia Gioia Vedani

23 giugno 2011


Sofia Gioia Vedani, AD di Planetaria Hotels, è stata insignita dell’ambito riconoscimento “Premio Marisa Bellisario” 2011. E’ l’unica imprenditrice selezionata per il settore italiano dell’accoglienza.


 A Sofia Gioia Vedani il 'Premio Marisa Bellisario' 2011, riconoscimento conferito ad una rosa selezionata di donne che grazie a capacità di innovazione e leadership hanno contribuito a costruire un’immagine vincente del nostro Paese;


Il premio, giunto alla sua XXIII edizione, e quest’anno intitolato “Donne innovazione e capitale umano” è stato conferito il 17 giugno al Teatro delle Vittorie a Roma.


L'evento ha visto protagoniste le donne italiane che, come motivato dalla Fondazione Bellisario per voce di Caterina Caselli: con il loro successo sono un esempio e modello per tutte le giovani generazioni di donne che vogliono inseguire i loro sogni e le loro ambizioni con passione e determinazione.


Sofia Gioia Vedani, Amministratore Delegato del Gruppo Planetaria Hotels, grazie alle sue doti manageriali ed imprenditoriali nel settore dell’accoglienza, ha ricevuto il prestigioso riconoscimento per la sezione dedicata al Made in Italy, destinato alle giovani artefici dell’eccellenza italiana nel mondo.


Architetto, imprenditrice, mamma, Sofia Gioia Vedani, quarta generazione di imprenditori impegnati da oltre cent'anni nella lavorazione dei metalli, dopo aver conseguito la laurea in architettura decide, appoggiata dalla famiglia, di entrare nel mondo dell'ospitalità alberghiera da sempre affine al suo modo di essere e di accogliere, confrontandosi con il settore a tutto tondo: dalla progettazione alla gestione.


Dotata di un carattere brillante e determinato, Sofia Vedani creativa e lungimirante, infonde ai suoi collaboratori quel necessario ottimismo e la forza per dar vita in pochi anni alla catena Planetaria Hotels: un Gruppo alberghiero che oggi consta di sette strutture di pregio a quattro e cinque stelle ubicate sul territorio nazionale, tra città d'arte e piccoli borghi antichi.


Dedico il Premio – ha commentato l’imprenditrice - a tutti i collaboratori di Planetaria Hotels che hanno saputo fare squadra e hanno contribuito a creare una catena alberghiera innovativa e all'avanguardia, sempre pronta a cogliere in anticipo le esigenze degli ospiti.


Sofia Gioia Vedani è una imprenditrice che è stata capace di portare avanti con orgoglio e professionalità un progetto di successo che “parla italiano”: le motivazioni del Premio ricevuto sono la conferma che la strada intrapresa è destinata ad un futuro in crescita.


I suoi progetti, infatti, non si fermano: entro quest'anno è previsto il debutto di un luxury hotel nel cuore di Milano.