Briosco: Villa Medici Giulini: concerto del Maestro Paul Badura-Skoda

12 dicembre 2014


Domenica 14 dicembre, alle ore 11, presso la splendida Villa Medici Giulini di Briosco (MB), il Maestro Paul Badura-Skoda sarà il protagonista del “Concerto di Natale”, organizzato da Sipario Musicale, tour operator italiano leader nei viaggi musicali, cui faranno seguito il tradizionale Pranzo di Natale e l'esibizione dei giovani allievi che partecipano alla masterclass del pianista austriaco.

Partner storico del Sipario Musicale, Villa Medici Giulini rappresenta uno dei gioielli artistici e architettonici più splendenti del nostro Paese. Nel raggio dei pochi chilometri di un triangolo ideale racchiuso tra Milano, Monza e il Lago di Como, la Villa di Briosco è uno scrigno prezioso che racchiude inestimabili tesori d'arte e di musica, raccolti grazie alla dedizione e alla passione di Fernanda Giulini, imprenditrice di successo e illuminata mecenate che negli anni ha saputo trasformare questa sua splendida residenza - associata alle Dimore Storiche Italiane - in un polo artistico e culturale di assoluto riferimento.

Le sale di Villa Medici Giulini ospitano infatti un'importantissima collezione di strumenti a tastiera che racconta innanzitutto la storia del pianoforte moderno, seguendone la trasformazione dagli antichi clavicembali, agli organi e ai fortepiani delle due grandi scuole, viennese e francese. Oltre a offrire ospitalità turistica e a rappresentare una location ideale per convegni, meeting ed eventi speciali, gli spazi multifunzionali del Centro Congressi della Villa sono anche la sede privilegiata per Masterclass di lirica e di pianoforte, firmate dai più illustri maestri del panorama musicale internazionale.

Ricordiamo che il Catalogo Autunno 2014 - Primavera 2015 del Sipario Musicale è consultabile online (Catalogo Online) e scaricabile nella versione pdf (Catalogo Pdf).

Info: Il Sipario Musicale - Via Molino delle Armi 11, 20123, Milano - Tel. +39 02 5834941 - info@ilsipariomusicale.com - www.ilsipariomusicale.com.