Diabolik: le uscite di dicembre

07 novembre 2014


Il numero di dicembre dal titolo IL RUBINO SCOMPARSO ruoterà attorno a … un rubino scomparso! Una pietra preziosissima, molto desiderata da Diabolik che se la vedrà portar via da sotto gli occhi. Un colpo destinato a restare in sospeso per anni, forse per sempre. La rapina è andata bene, però Maver è sfortunato e finisce in carcere. Ma che fine ha fatto la gemma rubata? Per scoprirlo, Diabolik dovrà elaborare un piano complicato quanto rischioso... perché non è il solo a volere il rubino scomparso. Soggetto: M. Gomboli e A. Pasini da un'idea di A. Mainardi. Sceneggiatura: D. Cajelli. Disegni: A. Vitti, G. Montorio e L. Merati. Copertina: M. Buffagni

Il 10 dicembre 2014 uscirà COLPO DI SCENA. Si sta girando un film dedicato a Diabolik. Eva e Ginko, per ragioni totalmente diverse, si aggirano sul set, curiosi. Troppo curiosi per i gusti di un killer spietato, che non era previsto nella sceneggiatura originale. Soggetto: A. Pasini e P. Martinelli. Sceneggiatura: P. Martinelli. Disegni: E. Facciolo. Copertina: S. e P. Zaniboni.

Il 20 dicembre 2014 uscirà TRAGICO RAPIMENTO. Mai Diabolik s'era trovato davanti a una scelta tanto angosciosa: se libera Eva, muore un bambino. Se salva il bambino, Eva è perduta. E non c'è una terza ipotesi! Testi di A. e L. Giussani. Disegni: S. Zaniboni e S. Micheloni.