Una tavolata virtuale per i 120 anni di TCI e 50 anni di Unione Ristoranti del Buon Ricordo

21 ottobre 2014


Venerdì 7 novembre, con una tavolata immaginaria, che unirà tutta Italia dal Trentino alla Sicilia, il Touring Club Italiano e l’Unione Ristoranti del Buon Ricordo festeggiano insieme il 120° anniversario della fondazione del Touring Club ed il 50° compleanno dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo. Un menu speciale sarà creato in decine di ristoranti del Buon Ricordo in tutta Italia ad un costo fisso (48 euro per persona): ogni chef rielaborerà il menu a piacere e sarà evocativo della cucina di 50 anni fa o, addirittura, di 120 anni fa, in omaggio ai due anniversari.

Ai commensali sarà regalato, come tradizione del Buon Ricordo, un piatto dipinto a mano dagli artigiani delle Ceramiche Solimene di Vietri sul mare: riprenderà il soggetto rappresentato nel primo piatto del Buon Ricordo (che era stato distribuito agli invitati alla cena di presentazione dell’Unione, al Circolo della Stampa di Milano nell’aprile del 1964), con i marchi delle due associazioni. Il Touring donerà, inoltre, ai partecipanti una agile pubblicazione di carattere antologico, appositamente edita solo in questa occasione, nella quale sono raccolti brani tratti da opere del TCI che testimoniano il valore che l’Associazione ha da sempre attribuito al cibo come attrazione turistico-culturale.

Info, elenco locali aderenti all’iniziativa, prenotazione direttamente al locale preferito: Unione Ristoranti del Buon Ricordo - tel. 02 80582278 - www.buonricordo.com - info@buonricordo.com