Sahara misterioso: viaggio fotografico con Angelo Tondini

30 settembre 2014


Entro il prossimo 10 ottobre è possibile iscriversi a EGITTO - DESERTO MISTERIOSO, viaggio e corso di reportage fotografico, che dal 16 al 23 novembre 2014 potrà far scoprire una parte del Sahara ancora ignorata e veramente stupefacente.

E' la zona desertica tra la Strada delle Oasi e il Nilo. Nella parte nord il Jebel Qatrani, con pareti roccia nera tra sabbie gialle. Due siti archeologici in peno deserto.: Kasr El Sagha e Dimeh. E Wadi El Hitan, la Valle delle balene", dove i paleontologi hanno scoperto decine di scheletri fossili dei grandi balene, alcuni ancora visibili. A sud un cordone di dune, Abu Muharrik, considerato il più lungo del mondo, oltre 500 km. Un piccolo mare di sabbia con la Djara Cave, forse la più grande grotta di tutto il Sahara, con enormi stalattiti. E infine il mitico Deserto Bianco, nella zona di Agabat, lontano da ogni itinerario turistico, con pinnacoli di rocce bianche che si alternano a morbide dune gialle.

Il viaggio, con guida locale di lingua italiana, ed il corso si svolgerà andando in giro a caccia d'immagini, con la presenza continua ed attiva di Angelo Tondini, per vedere come lavora un fotografo esperto, imparare nozioni fondamentali ed anche i segreti del mestiere.

L'assistenza tecnica è dei Viaggi di Maurizio Levi, un grande esperto di deserti.

Alla quota base del viaggio di 1.600 euro, occorre aggiungere il corso di fotografia (250 euro), le tasse aeroportuali e l'assicurazione. Può partecipare anche una coppia, di cui uno soltanto segua il corso di reportage. 2 notti in hotel e 5 in tenda nel grande Sahara: una vera, grande avventura.Info, programma completo del corso e del viaggio: www.viaggilevi.com - www.angelotondini.com - focusteam.photo@gmail.com.