Arezzo, Villaggio della Consolata: giornata della solidarietà

18 settembre 2014


Per il secondo anno consecutivo il Villaggio della Consolata celebra presso la propria sede in Via della Rimembranza in Località Serravalle nel Comune di Biebbiena (AR) una giornata dedicata alla solidarietà.

Nella prima edizione del 2013 il pranzo realizzato dallo chef stellato Marco Stabile e la mostra dell’artista Matteo Marella, furono l'occasione per richiamare un numeroso pubblico che ha contribuito alla donazione in denaro fatta alla Croce Rossa Italiana di Bibbiena.

Per questa edizione, prevista per sabato 20 settembre alle ore 12.30 le iniziative di solidarietà si moltiplicano: il ricavato del pranzo è destinato all'associazione Amicus Fidelis (Fondazione che sperimenta forme innovative di assistenza durante tutto l'arco della vita delle persone con disabilità) e i proventi della vendita del libro “Esercizio d'Infinito” di Fabio Cacioli che sarà presentato in questa occasione, è destinato alla Fraternità della Visistazione di Pian di Scò (realtà che assiste donne sole in situazione di disagio).

Sarà inoltre presentato un progetto di riabilitazione nuovo dal titolo “A tutta birra”. Si tratta di una iniziativa finalizzata all'inserimento lavorativo di soggetti psichiatrici che producono e raccolgono prodotti per la messa in commercio della birra “B.180”.

Gli ospiti del Villaggio della Consolata collaboreranno attivamente alla realizzazione dell'evento occupandosi della somministrazione dei pasti ed alla sistemazione logistica del posto.

Info: Villaggio della Consolata - Via della Rimembranza 13, Serravalle, Bibbiena - Tel.0575 519686 - info@villaggioconsolata.it.