Il nuovo portale di riferimento per la salute della tiroide, www.spaziotiroide.it, invita i pazienti di Torino a un test gratuito

16 settembre 2014


Il Gruppo Bracco, a pochi mesi dal lancio del portale web dedicato alla tiroide e visto il successo di Milano, ha deciso di replicare una campagna di screening gratuito per il controllo della funzionalità tiroidea attraverso il dosaggio dell’ormone TSH, questa volta per i pazienti della città di Torino e provincia.

A pochi mesi dal suo lancio, www.spaziotiroide.it ha già riscontrato un notevole interesse da parte degli utenti, raggiungendo picchi di circa 2000 visite giornaliere. Il nuovo sito web è un portale di servizi e d’informazione sul tema della tiroide, che si candida a essere un interlocutore esperto e affidabile nell’ambito dei problemi tiroidei, rivolgendosi sia al medico sia all’utente comune. Infatti, la possibilità di interfacciarsi direttamente con un team di medici specialisti in forma totalmente anonima, è stata una novità assoluta.

Per questo Bracco, in collaborazione con i Poliambulatori del Gruppo LARC di Torino, lancia la sua seconda campagna di sensibilizzazione sull’importanza dello screening e sulla funzionalità della tiroide, attività fondamentale per la diagnosi precoce delle patologie tiroidee, replicando l’iniziativa dell’esame TSH gratuito che si è svolta a Milano il 20 e 21 maggio scorso in concomitanza con la nascita del portale e con la settimana mondiale della tiroide.

Tramite spaziotiroide.it, il 16, 17 e il 18 settembre, sarà possibile infatti, per tutti i pazienti di Torino e provincia, partecipare gratuitamente al test per il controllo della funzionalità tiroidea attraverso il dosaggio dell’ormone TSH nel sangue. Per aderire è sufficiente collegarsi al sito www.spaziotiroide.it e scaricare il coupon con tutte le informazioni necessarie.

Le malattie della tiroide hanno un’elevata incidenza e morbilità. - ha affermato Hilke Baasch, Direttore Dipartimento Farma del Gruppo Bracco - Rappresentano dunque, oltre a un elevato costo sanitario, un impegno che il medico si trova ad affrontare quotidianamente su una quota non indifferente dei propri pazienti. Bracco, che opera nel campo della salute da più di 85 anni, rappresenta da oltre 30 anni un punto riferimento nell’ambito della terapia delle malattie della tiroide. Questo è uno dei settori nei quali abbiamo maggiormente investito fin dai primi anni ’80, e oggi rilanciamo il nostro impegno offrendo al paziente soluzioni su misura.

Il portale www.spaziotiroide.it offre informazioni utili sulla tiroide, consigli sul corretto stile di vita per prevenire i disturbi tiroidei e per preservare la migliore qualità di vita in caso di patologia; l’utente ha anche la possibilità, attraverso un semplice modulo di registrazione, di prendere contatto con uno staff qualificato di esperti che rispondono tempestivamente a domande sulla tiroide. Un’area riservata del sito web è interamente dedicata ai medici che, dopo aver eseguito l’accreditamento, possono accedere a una sezione nella quale sono disponibili vari documenti utili e servizi tra cui: notizie bibliografiche recenti di carattere nazionale e internazionale, casi clinici, schede di Patient Education, recensioni e segnalazioni di App utili legate allo svolgimento della professione, oltre alle linee guida pubblicate dalle principali società scientifiche internazionali in ambito tiroideo. I medici possono anche partecipare a un forum per confrontarsi sull’argomento con i colleghi. Il layout funzionale e gradevole coniugato a una navigazione intuitiva delle sezioni interne, rende questo portale di semplice e veloce fruizione anche per i meno esperti. Ottimizzato per i sistemi Mobile e Tablet può essere consultato da qualsiasi dispositivo.