Il Fantacalcio si avvicina, ma le donne lo sconfiggeranno con un'app

L'incubo è in agguato e nessuna donna è salva ma, da oggi, myFantacalcio semplificherà la loro vita grazie ad un "magico" algoritmo

Quando il segreto verrà svelato ormai sarà tardi. Ogni uomo lo tiene nascosto fino a quando ogni anno, ad agosto, la verità viene brutalmente svelata: inizia il Fantacalcio.

La scelta è semplice, subire o combattere la guerra. Oggi si può lottare e vincere con Myfantacalcio, l'app che permette di calcolare automaticamente la formazione migliore da schierare in campo con un semplice click!

È sufficiente scaricare l'app di myFantacalcio - gratis per iPhone e Android - per arrivare preparate ogni settimana con la squadra perfetta, seguire le partite insieme alla propria metà e chissà, magari avere la meglio su di lui che, al contrario, avrà sprecato giornate a calcolare manualmente la sua squadra. Invece, grazie a myFantacalcio e al suo potente algoritmo che utilizza differenti fonti statistiche, la formazione sarà suggerita in modo automatico per avere la massima probabilità di vittoria.

Ma non finisce qui, su Myfantacalcio.com è possibile partecipare a veri e propri tornei: privati - per competere con le amiche, i fidanzati e gli amici più stretti - o pubblici, per giocare a livello nazionale. Per le fantallenatrici la Lega Light è perfetta, con regole più semplici e meno parametri, modificabili a proprio gusto. Perché la personalizzazione è la base di tutto, dall’outfit del giorno alla squadra di calcio con i player preferiti!

Basta impazzire tra numeri e statistiche, da oggi il Fantacalcio può diventare un gioco da ragazzi, aperto finalmente anche alle donne! Il fantamondo del fantacalcio è pronto a tantissime fantallenatrici, cariche e sicure di poter conquistare anche l’intoccabile mondo del calcio.

myFantacalcio è una startup nata dall'idea di un team giovane ed eterogeneo, con una consistente e "insolita" componente femminile e internazionale: giovani italiane che vivono a New York, ma non rinunciano a impegnarsi in nuovi progetti nel proprio Paese, dove si trova il resto del team. Il suo "magico" algoritmo è stato sviluppato quasi per gioco tra colleghi appassionati di Fantacalcio e l'app (disponibile per Android e iPhone), nella sua versione iOS, ha raggiunto in poco tempo i vertici nella classifica delle app più scaricate (categoria sport), con 200mila download. Grazie alle funzioni del suo nuovissimo sito, si propone, per questa nuova stagione della Serie A, di essere sempre più vicino alle esigenze degli utenti aprendo finalmente le porte del Fantacalcio anche ai fantallenatori "in erba", con poco tempo a disposizione o con modeste competenze calcistiche.