smartclip: Rossana Colleoni, nuova Responsabile Vendite per il mercato italiano

05 giugno 2014


smartclip, la concessionaria globale per brand e video advertising multi-screen, ha annunciato l’ingresso nel team italiano di Rossana Colleoni in qualità di Responsabile Vendite. Nel suo nuovo ruolo, Rossana Colleoni si occuperà, insieme a Simone Pepino, Responsabile Clienti, della strategia di vendita e della definizione della proposta commerciale per il 2015.

smartclip rappresenta la risposta vincente per il mercato dell’online video advertising. - ha dichiarato Rossana Colleoni, che vede la nuova sfida come un'opportunità entusiasmante e importante - Sono sicura che, insieme al team italiano, saremo in grado di raggiungere obiettivi sempre più sfidanti.

Rossana Colleoni, 42 anni, laurea in lingue e letterature straniere, ha iniziato la sua carriera nell’area commerciale di Technix SpA occupandosi dei mercati esteri. Successivamente, ha maturato oltre quattordici anni di esperienza nella divisione sales di Tiscali Advertising, oggi Veesible Srl, prima in qualità di Sales Account su clienti ed agenzie, fino a diventare poi Responsabile Commerciale delle Agenzie e dei Centri Media. La Colleoni ha quindi vissuto il mercato digitale italiano fin dai suoi inizi affrontando tutte le fasi della sua rapida evoluzione e acquisendo una profonda conoscenza delle dinamiche dell’online advertising, ha gestito e sviluppato il portafoglio clienti contribuendo alla crescita della concessionaria in cui è effettivamente evoluta professionalmente.

Sono molto lieto di poter dare il benvenuto a Rossana, apprezzata e stimata professionista, che grazie alla sua competenza, al suo entusiasmo e alla sua passione, svolgerà un ruolo importante per affrontare le sfide future e sarà un prezioso sostegno per tutto il team. - ha dichiarato Luca Di Cesare, Managing Director Italia di smartclip - Un team che, fino alla fine di maggio, ha potuto contare sullo straordinario contributo di Massimo Vimini che con successo e leadership ha partecipato allo sviluppo di smartclip in Italia. Mi fa piacere constatare che l’esperienza lavorativa in smartclip abbia saputo fornire a Massimo gli strumenti e il know-how per realizzare un progetto professionale personale. Ringrazio personalmente Massimo a cui auguro tutto il meglio per il suo futuro imprenditoriale

Massimo Vimini, dopo aver partecipato attivamente allo sviluppo di smartclip in Italia per oltre tre anni, lascia l’azienda per dedicarsi ad un nuovo progetto imprenditoriale personale.