Dal 1° settembre REAL TIME è sul Digitale Terrestre Free con la sua programmazione unica e originale dedicata all’intrattenimento femminile.


Oggi é un giorno speciale. - dice Antonella d’Errico VP Channels Southern Europe Discovery Networks International - Real time é il primo canale di intrattenimento femminile di un grande Gruppo internazionale che debutta nell’arena del Digitale Terrestre in Italia con lo stesso spirito pionieristico con cui ha portato nel nostro Paese il genere unico e nuovo del Real Entertainment e con l’ambizione di farlo amare e apprezzare anche dalla grande audience del Free Nazionale.


Autenticità, originalità, praticità, ironia, gioia di vivere, emozione sono i valori che ad oggi hanno fatto di REAL TIME un canale senza eguali nel suo genere che pone al centro della propria programmazione la vita REALE delle donne: come cercare o vendere casa, preparare una cena per gli amici, organizzare il matrimonio, cambiare la propria immagine, migliorare le relazioni.


I protagonisti di Real Time sono sempre autentici esperti del loro settore, come lo chef Alessandro Borghese, il creatore di torte Buddy Valastro, il wedding planner Enzo Miccio, la Stylist Carla Gozzi, l’immobiliarista Paola Marella, che prestano la propria professionalità per programmi originali, sia nei format internazionali che nelle produzioni made in Italy.


Tra le serie in programma, alcuni titoli sono diventati veri e propri programmi di culto: Paint your life, Cortesie per gli ospiti,Wedding Planners, Cerco casa… disperatamente, Ma come ti vesti?! , Il Boss delle torte.


 


Dalla nascita del canale ad oggi, Real Time ha realizzato 28 programmi originali, 10 titoli da format per un totale di 750 ore di programmazione autoprodotta. Real Time ha preparato 150 cene con Cortesie per gli ospiti; ha realizzato 380 lavori fai-da-te in Paint your life, ha visitato 150 appartamenti in Cerco casa... disperatamente e ha proposto 110 nuovi look in Ma come ti vesti?!


I PROGRAMMI DI REAL TIME


MA COME TI VESTI?! - Dal 1 settembre, tutti i mercoledì alle ore 21.10 - Siete stufi di critiche sul vostro look e non siete sicuri che nel vostro guardaroba ci siano gli abiti giusti per voi? Gli esperti di stile Carla Gozzi ed Enzo Miccio insegnano a migliorare il proprio aspetto e a rinnovare il guardaroba senza tradire la propria personalità. In ogni episodio, un protagonista segnalato da parenti o amici come ‘caso disperato’ sarà affidato ai severi Enzo e Carla che con i loro consigli sono diventati un punto di riferimento di stile per le donne italiane.


CERCO CASA … DISPERATAMENTE - Dal 2 settembre, tutti i giovedi alle 21.10 - Cambiare casa o imbarcarsi nell’avventura di comprare un’abitazione di proprietà può rivelarsi un passo molto impegnativo e non privo di difficoltà. Paola Marella, mediatrice immobiliare, svelerà a potenziali clienti tutti i trucchi per la ricerca della casa dei sogni. A seguirla durante tutte le fasi della “caccia” all’abitazione perfetta, gli architetti Andrea Rossini e Alessandro Spera.


WEDDING PLANNERS - Dal 3 settembre, tutti i venerdì alle ore 21.10 - La festa nuziale, il momento che tutti i futuri sposi aspettano con ansia, non potrebbe finire in mani migliori: quelle dei wedding planners Angelo Garini ed Enzo Miccio. Percorrendo l’Italia da nord a sud, seguiamo l’organizzazione di un matrimonio perfetto tra bouquet di fiori, abiti bianchi, bomboniere e banchetti di nozze.


IL BOSS DELLE TORTE - Dal 3 settembre, tutti i venerdì alle ore 23.10 - Buddy Valastro, il pasticcere italo-americano più famoso degli Stati Uniti, ci svelerà appassionanti e gustose storie provenienti dal dietro le quinte del suo Carlo’s City Bake Shop, la pasticceria dalle scenografiche torte nuziali e dalle straordinarie prelibatezze. Torte a forma di tavolo da biliardo, Torre di Pisa, macchina da corsa di dimensioni reali sono vere opere d’arte che Buddy realizza con la collaborazione di un team composto soprattutto da membri della sua famiglia .


PAINT YOUR LIFE - Dal 5 settembre, ogni domenica alle ore 21.10 - Barbara Gulienetti, abile decoratrice e interior designer, scatena la fantasia e regala agli spettatori preziosi consigli per portare colore e allegria nelle nostre case. In ogni episodio propone interessanti lavori di bricolage e fornisce spunti e idee sempre nuove e bizzare per ogni spazio delle nostre case.


CORTESIE PER GLI OSPITI - Dal 6 settembre, ogni lunedì alle ore 21.10 - Preparare una cena per degli ospiti è cosa tutt´altro che facile! Cucinare, imbandire una tavola e mettere a proprio agio gli ospiti richiede attenzione, pazienza e fantasia. In ogni puntata, due padroni di casa si sfidano nell’organizzazione di una cena, curandone il menù, l’eleganza della tavola e la piacevolezza della serata. Giudici della gara sono: Alessandro Borghese, chef professionista, Roberto Ruspoli, esperto in lifestyle e Chiara Tonelli, interior designer.