Milano. Politeatro/Associazione Culturale San Babila: ANDANDO, VIVENDO

21 marzo 2014


A partire da venerdì 21 Mmarzo (ore 21) al Politeatro di Milano/Associazione Culturale San Babila  andrà in scena lo spettacolo ANDANDO VIVENDO: musica, danze, immagini e parole per raccontare un viaggio emozionante attraverso il mondo e la vita, con Saule Kilaite & The Invisible Orchestra e la partecipazione della Compagnia Traballante di danze popolari. Ospite Marino Delgado Rivilla (Primo Clarinetto dell’Orchestra del Teatro Sociale di Como)

Lo spettacolo sarà in scena anche sabato 22, domenica 23, sabato 29 e domenica 30 Marzo, con doppia replica il sabato (alle 16 e alle 21) e replica pomeridiana la domenica (ore 16). Con le date al Politeatro si chiude la tournée invernale ma lo spettacolo continuerà il tour anche in estate e nella prossima stagione teatrale.

Protagonista di questa avventura è la poliedrica violinista e performer Saule Kilaite, accompagnata sul palco dalla Compagnia Traballante di danze popolari.

Sul palco anche un ospite d’eccezione, Marino Delgado Rivilla (Primo Clarinetto del Teatro Sociale di Como), che eseguirà con Saule alcuni appassionanti e divertenti “duelli” musicali.

Con il suo inseparabile strumento, il violino, Saule si muove con disinvoltura nello spazio e nel tempo, proponendo un repertorio di brani appartenenti a varie tradizioni, epoche e stili musicali, reinterpretati in modo innovativo, con contaminazioni moderne e arrangiamenti originali. Dall’Europa all’America Latina, dalle melodie classiche ed etniche alle sonorità pop/rock, dal ‘700 ai giorni nostri, l’itinerario di Saule è senza confini.     

Non un concerto e molto più di uno spettacolo musicale: ANDANDO, VIVENDO  è un vero e proprio show multimediale in cui oltre alla musica e alle danze sono protagoniste le suggestive video-scenografie realizzate dal videoartista Roland Tapì. Anche la parola e la recitazione prendono posto in ANDANDO, VIVENDO: per introdurre i brani

Saule recita frammenti di poesie, racconta aneddoti e leggende, creando così un’intima interazione col pubblico e un clima carico di emozioni.

Andando Vivendo è stato un successo in molti teatri e piazze in Italia e nel Mondo (Cina, Algeria, Turchia, Lituania…), conquistando consenso del pubblico e stima degli addetti ai lavori.