Dallo scorso 25 febbraio in tutte le edicole di Italia e del Canton Ticino si può trovare il secondo numero di Best Tours Travel Magazine, il primo magazine firmato da un tour operator, con una tiratura di 50.000 copie. E’ un trimestrale creato con la collaborazione di giornalisti ed esperti, fotografi e viaggiatori, a firma Guido Veneziani Editore.

Con questa iniziativa Best Tours Italia intende regalare al lettore emozioni di viaggio e suggerimenti con la competenza e la professionalità di chi di viaggi se ne occupa da sempre

Il numero, in vendita a 1,80 euro, ha contenuti ed immagini dei migliori itinerari consigliati per questa stagione, con approfondimenti su Miami, Kenya e Thailandia, Perù, Marocco, i bambini e la Milano dell’Expo 2015, il viaggio di nozze ideale in Polinesia e le magie del Brasile per i Mondiali di Calcio, oltre a rubriche ricche di curiosità.

Il magazine contiene anche un buono sconto di 200,00 che può essere utilizzato nelle agenzie di viaggio per scegliere un viaggio Best Tours o Kuoni da scontare. Le agenzie viaggio partner sono presenti sul sito www.besttoursmag.it.

Best Tour Travel Magazine sarà protagonista anche delle varie tappe di Road Show che sono partite da Milano, per proseguire poi su Verona, Roma e Napoli

Nel corso dell’evento tenuto Milano Marco Cisini ha dato il benvenuto a Sergio Testi che è entrato in azienda con il ruolo di AD con delega allo Sviluppo del Business e alle acquisizioni, commenta: Accolgo con entusiasmo questa nuova sfida, con l’obiettivo di cominciare a operare su più fronti. Sono felice di dare il mio contributo come parte di un gruppo innovativo, che guarda al futuro. Insieme a Marco mi prefiggo di imprimere una svolta al futuro del Tour Operating e di rafforzare l’ottimo lavoro fatto fino ad ora”.

La Best Tours di Sergio Testi ha così reso note le linee strategiche per il t.o. di Alessandro Rosso Group, puntando sull'innovazione di prodotto e di risorse umane.

Vogliamo darci una maggiore caratterizzazione anche per aiutare la distribuzione ad avere più armi di vendita. – ha spiegato Testi che, con il ceo Marco Cisini, sta focalizzando l'attenzione su una nuova politica per le agenzie, con importanti investimenti soprattutto in tecnologie.

Ma, come già detto, Sergio Testi non è solo il nuovo amministratore delegato di Best Tours Italia ha anche la delega allo sviluppo del business ed alle nuove acquisizioni.

Con l'Expo 2015 alle porte lo scenario degli arrivi nella Penisola diventa sempre più interessante: gli ipotetici 20 milioni di turisti attesi nel nostro Paese fanno gola a molti. Testi ci conferma che l’Esposizione Universale può essere l’occasione migliore per muoversi in nuove direzioni.

L'incoming è un terreno da monitorare con attenzione - ammette Testi - in Italia esistono solo gruppi piccoli che se ne occupano, manca una grande realtà strutturata. Vincerà chi saprà - conclude Testi - riconoscere e utilizzare al meglio questa opportunità.

Per questo il Gruppo Alessandro Rosso è già diventato il primo rivenditore autorizzato di Expo 2015.

E ... Best Tours Italia, a sua volta, ha lanciato “Best Italy” una nuova linea di prodotto: un'Italia diversa, con un'offerta balneare e la volontà di posizionarsi su una fascia medio-alta di mercato. Sarà uno dei prodotti migliori sul corto raggio - ha dichiarato Sergio Testi - e un nuovo argomento di vendita per le agenzie di viaggi.

Il catalogo monografico uscirà per fine marzo e le proposte saranno prenotabili attraverso le  piattaforme tecnologiche del gruppo. – precisa a sua volta Marco Cisini, ceo - Parallelamente, sarà lanciato un sito online autonomo, tradotto in diverse lingue.

Info, calendario degli eventi, cataloghi: www.besttoursitalia.it.