Dal 18 (pomeriggio) al 21 febbraio 2014, presso lo spazio Sardegns Store in piazza Diaz 7; a Milano, si potrà incontrare la rete Borghi Autentici Sardegna nei seguenti orari: 10.00-14.30/15.00-18.30.

Non tottu si podet narrare è un antico proverbio sardo che in italiano significa non tutto può essere raccontato.

Con questo spirito sarà possibile partecipare ad un’esperienza unica ed imperdibile, in grado di coinvolgere appieno il visitatore attraverso un percorso fatto di immagini, profumi e sapori autentici, capace di stimolare tutti i sensi e tale da regalarvi una piccola parte di quella che potrebbe essere una splendida avventura … un viaggio alla scoperta dei borghi autentici della Sardegna!

Saranno presentate alcune Comunità Ospitali della Rete BAI Sardegna (Aggius, Bolotana, Collinas, Domos Rujas - Sorradile e Bidonì, Galtellì, Laconi, Masullas, Olzai, Santu Lussurgiu, Sardara, Silanus, Siniscola) e i prodotti dei 19 borghi autentici che partecipano al progetto Botteghe dei Sapori Autentici, una rete nazionale tra produttori e venditori che si propone di valorizzare produzioni di qualità dei territori, dall’alimentare all’artigianato tipico, al fine di creare una vetrina delle eccellenze produttive.

Saranno disponibili 2 cataloghi dedicati alle comunità ospitali e alle botteghe dei sapori autentici; si terranno degustazioni di prodotti tipici, vino, liquori, formaggi e tanto altro ancora.

Inoltre, saranno presenti alcuni tra i tutor dell’ospite, una figura innovativa, presente in ogni comunità, che accompagnerà il visitatore alla scoperta dei borghi. Alcuni di questi tutor saranno dunque presenti a Milano per raccontare i progetti della Rete BAI Sardegna, il suo modo particolare di accogliere gli ospiti, e le bellezze (borghi, paesaggi, sapori, tradizioni e culture) da visitare durante un viaggio nei borghi sardi.

Info, programma: Sardegna Store Milano - Piazza Diaz 7, 20123, Milano.

sardegnastore.milano@novamusa.it.