Sardegna Store Milano: il segreto della longevità sarda

10 febbraio 2014


A partire da mercoledì 12 febbraio, per tre giorni, Sardegna Store Milano offre la possibilità di immergersi in un’esperienza unica e coinvolgente: tra immagini, sapori e profumi autentici, tradizioni e buone pratiche alimentari, sarà svelata una piccola parte di un grande segreto … il segreto della longevità sarda!

“A chent’annos” è un tradizionale augurio sardo che significa “a cent’anni”. I sardi, da sempre, si rivolgono questo augurio nelle più svariate occasioni; ebbene, mai augurio fu più appropriato e profetico!

Mercoledì 12 febbraio 2014, inaugurazione della mostra fotografica “A Kent’Annos” di Luigi Corda, che ci accompagna in un viaggio tra i centenari della Sardegna, custodi di saperi e antichi costumi, ma, soprattutto, del buon vivere.” Aperitivo con i vini DOC e i formaggi DOP dell’isola

Giovedì 13 febbraio 2014, dalle 12.30 alle 14.30, Light lunch, piatti regionali, il Carciofo Spinoso, lo Zafferano, l’Olio Extravergine.

Venerdì 14 febbraio 2014, dalle 12.30 alle 14.30 Light lunch, alla scoperta dell’Agnello sardo IGP, e dalle 14.30 alle 16.30 Il dolce e il salato, degustazioni guidate dei prodotti DOP e DOC.

Sardegna Store Milano offrirà una vasta scelta di alcuni tra i migliori prodotti dell’enogastronomia sarda (DOP, IGP, DOC, DOCG), dal pecorino all’agnello, passando per il carciofo spinoso, l’olio e lo zafferano, il tutto accompagnato da un’attenta selezione di vini. Alle degustazioni saranno presenti i suonatori di launeddas, in grado di creare un’atmosfera ancor più autentica attraverso suoni intensi e ancestrali.

Info: Sardegna Store Milano - Piazza Diaz 7, 20123, Milano – tel +39 02 874973 - sardegnastore.milano@novamusa.it.