Ad Ambito5 il coordinamento internazionale delle attività Social Media di Metzeler

6 febbraio 2014


  Ambito 5, la prima Social Business Agency in Italia, è stata scelta da Metzeler (http://www.metzeler.com), brand di pneumatici da moto che da sempre punta alla qualità e alla performance, come agenzia per l’ideazione e la gestione delle attività social a livello internazionale.

Ambito5 svilupperà, quindi, strategie e attività per le pagine Facebook ufficiali e per i blog “Ridexperience” del brand attivi in Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Stati Uniti e Brasile e gestirà i profili internazionali di Twitter e Instagram.

In linea con gli asset che da sempre caratterizzano il brand – affidabilità, innovazione e qualità – l’attività sui Social racconterà la realtà di Metzeler attraverso una logica di storytelling volta ad approfondire la passione per il motociclismo e la vita dei “riders” in tutte le sue forme. Grande rilevanza verrà data agli eventi live che verranno seguiti in tempo reale sui social.

Le strategie messe a punto da Ambito5 permetteranno a Metzeler di dialogare quotidianamente con i propri fan attraverso contenuti sempre interessanti, in grado di sorprendere e intrattenere, oltre che informare gli utenti. Il tone of voice delle conversazioni sarà coinvolgente, il linguaggio smart ma tecnico.

Le attività sviluppate da Ambito5 per Metzeler, si rivolgeranno a tutti gli amanti delle due ruote anche attraverso il blog “Ridexperience”, che offrirà un punto di vista affidabile ed autorevole su prodotti, novità e sulle principali manifestazioni sportive con un focus particolare sul mondo del rally, dell’enduro, del road racing e del supermotard, discipline privilegiate di Metzeler.

Ambito5, inoltre, garantirà a Metzeler un’attività costante di analisi delle performance attraverso le proprie piattaforme tecnologiche e i tool di monitoraggio.

Grazie alla collaborazione con Metzeler, Ambito5 amplia le proprie attività al settore dell’automotive, sempre più attivo sui social media. Un’occasione che permetterà di approfondire nuove competenze strategiche andando a rafforzare la nostra esperienza in ambito internazionale.  - dichiara Max Brondolo, Fondatore e CEO di Ambito5 – Il nostro obiettivo è quello di sviluppare una strategia sui principali canali che trasmetta il valore aggiunto di Metzeler a livello internazionale, attraverso la comunicazione di valori propri del brand come l’innovazione e la passione.

Ambito5 è la prima Social Business Agency italiana. Un nuovo modello di agenzia che ha la mission di creare, sviluppare e attivare social experience online e offline che facciano crescere il brand e il business dei clienti. Fondata nel 2003, da anni accompagna top brand (tra cui Barilla, L’Oréal, Sky, IKEA, Costa Crociere, Sony, Coca Cola, Swatch, P&G, Fastweb, Beck’s, RCS e Direct Line) verso un modo di comunicare e fare business basato sulla condivisione, sulle conversazioni e sul coinvolgimento delle persone nel contesto dei social media. Ambito5 è abitata da 40 persone curiose, inquiete, creative e determinate, capaci di ideare e realizzare alcune tra le più interessanti case history del panorama Social in Italia.