Milano 2, Sporting Club: proseguono gli incontri del ciclo “Tè letterario”

21 gennaio 2014


Mercoledì  29 gennaio, alle ore 17.30, Eugenio Felicori presenterà, presso la sala lettura dello Sporting Club, la sua nuova creatura: “Saluti da via Padova”, edito da Helicon.

Via Padova è una strada di Milano diventata negli ultimi decenni luogo di residenza di popolazioni migranti, mentre i pochi italiani che sono rimasti a viverci sono per lo più vecchi soli e spaesati. Eugenio Felicori ci presenta questa mutazione come un’opportunità di scambio e di rivitalizzazione del territorio, cosicché anche gli anziani trovano il modo di dare un senso nuovo alla propria vita.

Con fine sensibilità umana l’autore indaga nell’animo dei personaggi, nei loro ricordi e nei loro affetti, prospettando nuovi incontri e nuove possibilità che la vita può offrire se solo si ricerca la relazione con gli altri e si aprono le porte del cuore.

Ancora una volta Eugenio ci coinvolge con la sua scrittura disinvolta e arguta, con una narrazione fluida e coinvolgente, donandoci un messaggio positivo.

La capacità di portare il lettore “sottobraccio” attraverso le sue storie è una caratteristica dei suoi scritti. Elegante ed affabile nella vita, Felicori trasferisce queste sue doti nelle sua pagine regalando il piacere di una lettura scorrevole e coinvolgente.

Non stupiscono, quindi, il successo dei suoi libri né i numerosi riconoscimenti ottenuti.

L’invito è aperto anche ai non soci dello Sporting.

E’ opportuno prenotarsi presso la reception per agevolare l’organizzazione dell’evento.

Info: A.S.D. Sporting Club Milano 2 - Via F.lli Cervi, 20090, Segrate - Tel 02.2640251 – Fax 02.26416596 - info@sportingclubmilano2.it  - www.sportingclubmilano2.it.