TAP Portugal riconosciuta ancora Migliore Compagnia Aerea in Europa

16 dicembre 2013


Global Traveler, la prestigiosa rivista americana specializzata in Tourism & Travel, ha riconosciuto, per il secondo anno consecutivo, TAP Portugal “Migliore Compagnia Aerea in Europa”.

Fondata nel 1945, TAP Portugal, la compagnia aerea di bandiera portoghese, ha celebrato lo scorso 14 marzo 2005 il 60° anniversario con una nuova immagine istituzionale ed è entrata a far parte di Star Alliance. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso verso l’Africa e il Sud America, due mercati in cui TAP si è affermata come il vettore di riferimento, oltre a New York, Miami e Caracas. TAP serve 77 destinazioni in 34 paesi del mondo, ai quali si affiancano altre destinazioni raggiunte attraverso accordi di code-sharing con compagnie aeree alleate. Nel 2012 TAP per la prima volta nella sua storia ha registrato il record di oltre 10 milioni di passeggeri trasportati e sempre lo scorso anno TAP è stata anche insignita di due importanti riconoscimenti ai World Travel Awards: “Compagnia Aerea Leader Mondiale per il Sud America” per il quarto anno consecutivo e “Compagnia Aerea Leader Mondale per l’Africa” per il secondo anno di fila. TAP Portugal offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona e da Roma e Milano verso Porto. A livello globale la compagnia opera mediamente 1.850 voli alla settimana con una moderna flotta composta da 71 aeromobili, di cui 55 Airbus per il medio e lungo raggio e 16 aeromobili con i colori del suo vettore regionale PGA.

Il Global Travel Award, conferito per la prima volta 10 anni fa con l’obiettivo di identificare ‘il meglio’ nel settore del turismo e dei viaggi, è riconosciuto a livello internazionale come uno dei premi più importanti e ambiti del settore. Gli award vengono assegnati a seguito del sondaggio che Global Traveler rivolge ogni anno ai propri lettori, frequent flyer e viaggiatori di lusso con un reddito medio annuale di 368.000 USD che trascorrono una media di 100 notti all’anno in hotel. Il 76% di loro viaggia regolarmente in classe business e intraprende mediamente 16 viaggi internazionali e 16 viaggi domestici all’anno.

Global Traveler è una rivista leader nel proprio settore, ampiamente diffusa a livello mondiale e i GT Awards 2013 sono il risultato di un sondaggio condotto dal 1° gennaio al 1° agosto 2013 con votazione diretta di oltre 22 mila frequent flyer premium.

Dall’Italia TAP offre voli diretti dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna e Venezia verso Lisbona e da Roma e Milano verso Porto. Il suo hub di Lisbona è una porta d’ingresso non solo verso il Sud America ma anche verso l’Africa, un altro mercato in cui TAP si è affermata come protagonista, oltre a New York, Miami e Caracas.

Info: www.flytap.it.