Oggi, martedì 26 novembre 2013, ore 18.30, presso l’aula 11 dell Domus Academy, in via Darwin 20 a Milano, con ingresso libero, prosegue Ping Pong Conversation, la rassegna culturale di Domus Academy: una serie di incontri aperti a tutta la Città, che ha come protagonisti i rappresentanti del mondo dell’architettura, del design e dell’arte.

La rassegna nasce dalla convinzione che il ping pong non sia solo un gioco a due, ma possa contenere diverse voci e punti di vista. Lo scambio, di idee e di conoscenza, non coinvolge solo i due contendenti al gioco, ospite dell’incontro e moderatore, ma chiunque sia interessato al tema del dibattito. A questo gioco tutti possono partecipare, basta la passione.

In un ping-pong di domande e risposte, Bertram Niessen, ideatore e project manager di “cheFare”, svelerà a tutti i partecipanti l’idea innovativa alla base di “cheFare”, progetto culturale promosso dall’associazione “Doppiozero”.

“cheFare” è uno strumento di ricerca nato per indagare le trasformazioni del presente e le strade del futuro in tema di cultura. Grazie a questa piattaforma, imprese e associazioni profit e non profit hanno modo di creare collaborazioni su progetti culturali innovativi, sperimentando un nuovo modo di progettare, organizzare e distribuire il sapere.

“cheFare” non è solo uno spazio di condivisione di nuove idee creative, ma sostiene concretamente i progetti realizzati nel suo network attraverso il “Premio per la cultura”.

Per la prima edizione, è stato scelto come vincitore il progetto dell’associazione Liberos: un nuovo social network in cui lettori e scrittori possono incontrarsi, ricevere e scambiare informazioni sul mondo dei libri e della letteratura.

Info: Ping Pong Conversation #12 - cheFare 2: Premio per la cultura con Bertram Niessen - Domus Academy, Via Darwin 20, Milano - www.che-fare.com - www.domusacademy.com