Museo d’Arte e Scienza: mercatino di Natale 2013 per salvare le memorie popolari milanesi del quartiere Garibaldi

12 novembre 2013


Il mercatino di Natale 2013, organizzato dall’Associazione “Amici del Museo d’Arte e Scienza”, inaugurerà il 29 novembre nelle splendide sale dello stesso Museo e sarà attivo sino al 13 dicembre dalle 10 alle 18, dal lunedì al venerdì. Sabato 30 novembre apertura straordinaria.

Per far festa insieme, il giorno dell’inaugurazione, venerdì 29 novembre, alle 19, il Coro Elikya regalerà cori natalizi da vari paesi del mondo, i cui ritmi contageranno anche le anime più quiete.

Quest’anno il Museo ha scelto di devolvere il ricavato della vendita benefica  per la realizzazione de “L’archivio della memoria popolare del Quartiere Garibaldi” realizzato grazie a preziosi e antichi documenti, testimonianze e fotografie. Il cospicuo materiale è stato raccolto e catalogato dagli abitanti del quartiere stesso, al fine di salvare la memoria storica di un quartiere considerato il cuore di Milano, in un’epoca in cui tutto passa, si trasforma e si dimentica troppo velocemente.

L’Associazione Amici del Museo d’Arte e Scienza ha deciso di sostenere il progetto, riconoscendo il prezioso e grande contributo dei milanesi, offrendo in vendita splendide e originali decorazioni per l‘Avvento e per le festività, fatte a mano, in diversi formati, piccole idee regalo e dolci della tradizione natalizia.

Chi vorrà partecipare potrà quindi passare del tempo in un’atmosfera unica e accogliente e attorniato da oggetti d’arte. 

Info: Via Quintino Sella 4, angolo Piazza Castello, Milano - Tel. 0272022488 - info@museoartescienza.com.