Be Original: le icone del design internazionale protagoniste con Elle Decor

24 ottobre 2013


Fino al 28 ottobre il design è protagonista a Milano con Be Original, il progetto promosso nel 2012 da Elle Decor Italia, giunto alla seconda edizione, per tutelare l’autenticità dei pezzi iconici del design. Il tema della contraffazione, infatti, è più che mai sentito come un attacco alla creatività, all’innovazione e all’economia.

Il 22 ottobre è stato lanciato il sito www.beoriginalweek.elledecor.it con tutte le informazioni su BE ORIGINAL WEEK e BE ORIGINAL CATALOGUE, un catalogo on line dedicato ai pezzi originali attraverso il quale i consumatori potranno essere informati sull’identità e l’originalità di un progetto; uno strumento concreto di divulgazione del valore dei prodotti originali.

Dal 22 al 28 ottobre, per tutta la settimana, le otto vetrine de la Rinascente di Piazza Duomo a Milano ospitano un’installazione a cura di Elle Decor Italia che rappresenta il visual del BE ORIGINAL CATALOGUE. Una mostra di ventuno oggetti che racconta, insieme ai pezzi iconici dei grandi maestri, anche pezzi contemporanei rappresentativi sia dal punto di vista del design sia da quello dell’innovazione. I prodotti sono identificati attraverso una speciale “carta d’identità” che apparirà in vetrina.

Tutte le sere, all’interno de la Rinascente e negli store BE ORIGINAL che hanno aderito all’iniziativa, designer e imprenditori di fama internazionale si alternano in un ciclo di eventi da non mancare dedicati a storie di design originali. Inoltre, fino al 9 novembre, sarà possibile acquistare pezzi d’autore a prezzi speciali nei BE ORIGINAL WEEK Store.

I partner dell‘iniziativa sono il Comune di Milano, l’Associazione per il disegno industriale (ADI), la Rinascente, Radio Italia, Sony.

Info, calendario completo degli eventi: www.elledecor.it.