On air la campagna della nuova Peugeot 308 di Havas Worldwide Milan: sensazioni di guida uniche, tutte da provare, raccontate da Stefano Accorsi

22 ottobre 2013


Da oggi, 22 ottobre 2013, è on air la campagna realizzata da Havas Worldwide Milan per il lancio italiano della Nuova PEUGEOT 308, un’auto rivoluzionaria, dal design puro ed essenziale, che assicura una driving experience senza precedenti, grazie al Peugeot I-cockpit, un’innovativa concezione della plancia di bordo, che rende la guida altamente sensoriale e intuitiva.

Per il lancio della Nuova 308 il film diretto da John Dolan e prodotto da Partizan, appena lanciato in Francia, è on air in Italia in una versione originale curata dall’agenzia Havas Worldwide Milan.

Il claim dello spot italiano “Nuova 308. Designed for i-Sensations” incarna l’essenza dell’ultima nata in casa Peugeot: uno straordinario upgrade delle sensazioni di guida. Grazie alla tecnologia concepita e ispirata ai dispositivi più moderni che è in grado di coinvolgere anche i sensi, le “Sensations” entrano in una nuova era dell’esperienza automobilistica diventando “i-Sensations”, mai provate prima.

Come può il design di un auto dare sensazioni di guida come queste? A raccontarlo è Stefano Accorsi, testimonial d’eccezione del brand, che, con la sua intensità e il suo charme, rivela le straordinarie innovazioni della Nuova 308. Leggerezza, un volante ridotto, un cruscotto rialzato per non distogliere lo sguardo dalla strada e una tecnologia all’avanguardia, assicurano un’esperienza di guida inedita.

Hanno lavorato alla campagna l’art Tiziana Di Molfetta, sotto la direzione creativa di Francesca De Luca. Il film è prodotto da Think Cattleya con la regia di Matteo Pellegrini.

La pianificazione della campagna, a cura di PHD Italy, prevede una grande visibilità per il lancio, con posizioni di prestigio: 45’’ e 30” su Tv generaliste e satellitari, formati teaser ed un’ultima pagina conclusiva in posizioni speciali sulla stampa quotidiana.

A supporto anche comunicazioni radio da 30”.

La comunicazione interesserà anche il web con una campagna display e video banner, un masthead su Youtube e una campagna mobile. Previste inoltre iniziative innovative quali l’uso della piattaforma Windows 8 con un formato, che in anteprima assoluta, permette di esplorare in maniera touch tutte le caratteristiche della vettura.

Alla creatività hanno lavorato l’art Giovanni Torraco, il copy Rosario Floridia con la direzione creativa di Tommaso Mezzavilla, dell’agenzia milanese Havas Worldwide Digital.