Quarta Edizione de La Vendemmia: appuntamento esclusivo con il mondo del lusso e dei vini pregiati

10 ottobre 2013


Da oggi al 13 ottobre le Boutique di Via MonteNapoleone, Via Sant’Andrea e Via Verri ospitano i migliori sommelier e le cantine vinicole più prestigiose d’Italia e del mondo. Torna, infatti, l’esclusivo appuntamento con La Vendemmia: la prestigiosa manifestazione, giunta alla quarta edizione Un’edizione di tre giorni per regalare un’esperienza unica avente come protagonista il vino in una cornice di eleganza e ricercatezza. L’evento è ideato e organizzato dall’Associazione della Via MonteNapoleone con la collaborazione dell’Unione del Commercio di Milano, l’Assessorato al Commercio, Turismo e Servizi di Regione Lombardia, della Provincia di Milano, del Comune di Milano e di EXPO 2015.

La manifestazione, nata all’insegna della valorizzazione delle eccellenze italiane e non solo, crea un’indimenticabile esperienza che unisce, in un network virtuoso di eccellenze, i diversi ambiti del lusso: cultura del vestire, cultura dell’ospitalità, cultura enogastronomica, il savoir vivre tipico italiano.

Grazie alla collaborazione con i grandi vini internazionali ed il Comitato Grandì Cru d’Italia, l’Associazione MonteNapoleone rinnova la manifestazione che, nella scorsa edizione, ha attivato un aumento del 50% del fatturato, nei tre giorni, in virtù dell’esaltazione della shopping experience.

L’evento de La Vendemmia apre le porte ai suoi selezionatissimi ospiti oggi, giovedì 10 ottobre, invitandoli a partecipare alla straordinaria esperienza che coinvolge le Boutique tra le 19.30 e le 22.30. Ad ogni Boutique è abbinata, come nelle edizioni precedenti, un’etichetta di un casa vinicola rappresentante dell’eccellenza in materia di enologia.

La straordinaria shopping experience si estenderà anche nelle giornate di domani, venerdì 11, e sabato 12 agli ospiti invitati con la degustazione delle cantine prescelte, Shopper personale e consegna in hotel/casa degli acquisti.

La grande novità di quest’anno sarà, inoltre, l’evento esclusivo di tasting che si terrà venerdì 11 ottobre presso il PAC dalle 18.30 alle 22.30, durante il quale si conosceranno le 100 etichette legate al Comitato Grandi Cru d’Italia.

Importante anche l’adesione degli Hotel 5 Stelle Lusso di Milano che, da oggi, giovedì 10, a domenica 13 ottobre, propongono ai propri ospiti pacchetti speciali, menù ad hoc e attività legate all’enologia, tra cui spicca la possibilità di usufruire delle degustazioni verticali organizzate in collaborazione con i Grandi Cru, per assaporare lo stesso vino su annate diverse.

Sempre più coinvolti i ristoranti di prestigio del centro, che, già dallo scorso lunedì 7 e fino a domenica 13 ottobre, propongono menù appositi e danno modo di degustare al calice bottiglie normalmente non servite in questo modo.

Il fitto programma di eventi collaterali prevede anche visite alle aziende vinicole, raggiungibili con autista o in elicottero, nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 su prenotazione.

Info, elenco delle boutique, degli hotel, dei ristoranti e delle aziende vinicole: www.lavendemmia.org.