Milano a Memoria: happy hour con delitto

24 settembre 2013


Giovedì 26 settembre, alle ore 19.00, presso Milano a Memoria va in scena un Happy Hour con Delitto, un gioco teatrale interattivo, una via di mezzo tra un gioco di ruolo e uno spettacolo teatrale. Il pubblico partecipante è il vero protagonista dell‘Happy Hour con Delitto. Tra un boccone e l‘altro i commensali si trasformano in investigatori. Affiancati da un gruppo di attori, che ricoprono tutti i ruoli necessari a mandare avanti la storia, avranno il compito di risolvere un intricato giallo attraverso l‘analisi di indizi, prove e l‘interrogatorio di testimoni.

L’Associazione Studio Novecento presenta “I delitti del mosaico”, testo teatrale tratto dal romanzo di Giulio Leoni.

Dante, investigatore nella Firenze del 1200, è alle prese con una setta che custodisce sconvolgenti segreti. Un maestro comacino è trovato morto sfigurato ai piedi di un mosaico abbozzato ma non finito. Se nel Medioevo tutto è simbolo anche gli indizi non sono ciò che sembrano ma rimandano ad altro. Riusciranno i partecipanti ad aiutare l’autore della Divina Commedia nel suo compito d’investigatore? Attenzione però: è noto che Dante ha un caratteraccio …

Prenotazione obbligatoria: tel 02 49438217 – 329 4709020

Prezzo del biglietto incluso l‘aperitivo: 22,00 euro. 

Info: Associazione culturale e di formazione Studio Novecento - www.studionovecento.com/index.php; Milano a Memoria - Piazza Diaz 7 (ang. Via Gonzaga), Milano - fermate Duomo (M1-M3) e Missori (M3) - info@milanoamemoria.itwww.milanoamemoria5d.it.