Ima, il primo premio italiano nel settore del business travel

19 giugno 2013


Ieri, 18 giugno, a Milano, presso l’Hotel Milano Scala, è stata presentata la prima edizione di, Italian Mission Awards (IMA), il primo premio italiano nel settore del business travel organizzato da Newsteca, casa editrice della testata MISSION – La rivista dei viaggi d’affari.

Di fronte a una folta platea di giornalisti, travel manager e imprese del settore turistico, Paola Mighetto, direttore editoriale di Newsteca, e Arianna De Nittis, direttore responsabile della testata MISSION, hanno illustrato le finalità e i dettagli dell’iniziativa.

In Italia mancava un evento importante dedicato al business travel, organizzato da una realtà indipendente e super partes come Newsteca. - ha dichiarato Arianna De Nittis, direttore della rivista MISSION - IMA può rappresentare un’occasione per fare il punto sull’offerta nel mercato italiano dei viaggi d’affari e, al contempo, un prezioso momento di incontro tra le imprese del settore turistico e i travel manager, ma anche tra fornitori di servizi di viaggio.

IMA è un riconoscimento all’eccellenza delle imprese che, con la propria capacità di innovazione e l’elevata qualità del servizio, contribuiscono ogni giorno all’evoluzione e alla crescita del mercato dei viaggi d’affari. Le imprese del settore turistico (compagnie aeree e aeroporti, alberghi, società di autonoleggio, online travel agency, travel management company, società che propongono soluzioni di pagamento, società tecnologiche e compagnie ferroviarie) hanno la possibilità di candidarsi a una o più categorie, compilando on line i questionari di candidatura già disponibili sul sito www.italianmissionawards.it.

Newsteca è convinta che uno dei ruoli principali della stampa specializzata sia mettere in luce i comportamenti virtuosi dei protagonisti del mercato. - ha aggiunto Paola Mighetto, direttore editoriale di Newsteca - Con IMA, riconosceremo e faremo conoscere a tutti l’eccellenza nel business travel.

La raccolta delle candidature avrà termine il prossimo 31 ottobre 2013. I questionari saranno poi giudicati da una giuria composta da travel manager di vasta esperienza, appartenenti a grandi aziende italiane e multinazionali. Poi, entro il 15 dicembre 2013, Newsteca comunicherà la short list dei tre finalisti per ciascun premio. Il nome dei vincitori, invece, sarà svelato il 18 marzo 2014 nel corso di una prestigiosa serata di gala che si svolgerà presso il Grand Visconti Palace, a Milano.

Oltre ai riconoscimenti attribuiti agli operatori turistici, IMA assegnerà un premio speciale al Travel Manager dell’Anno e al Travel Team Aziendale dell’Anno.

Nei prossimi mesi, Newsteca documenterà le novità riguardanti l’iniziativa sulle pagine della rivista Mission e organizzerà numerosi eventi legati al premio IMA.

Info: Newsteca - Segreteria Organizzativa - tel. 0220241122 - eventi@newsteca.itwww.missionline.it - www.italianmissionawards.it