Site Italy: nuovo consiglio direttivo

15 maggio 2013


Si è insediato il nuovo Consiglio direttivo di SITE Italy, il Capitolo italiano di SITE, l’unico ente globale che collega le esperienze motivazionali ai risultati economici. E che si occupa dello studio e dell’analisi di tutti i processi psicologici che stanno dietro all’incentivazione aziendale, a livello sia di viaggio sia di merchandising o di premi in denaro. La comunità di professionisti SITE produce le migliori soluzioni per massimizzare l’impatto economico delle esperienze motivazionali, indipendentemente dal tipo di settore lavorativo, area geografica o cultura. SITE è un punto di riferimento in quanto a competenza, conoscenza e connessioni personali che catapultano e sostengono la crescita professionale e aiutano a costruire il valore di straordinarie esperienze motivazionali in tutto il mondo.

A norma di Statuto il nuovo consiglio direttivo rileva le cariche in scadenza e resterà in carica, a norma di Statuto, sino a fine marzo 2014.

Nuovo presidente è Tobia Salvadori, già eletto l’anno scorso. Subentra a Maria Grazia Sapigni, che ha confermato e rafforzato il positivo trend percorso dal Capitolo negli ultimi anni. Etica, formazione e coinvolgimento sono le tre parole-chiave dell’azione del nuovo board, nel cui programma figura anche un’adeguata celebrazione del quarantennale di Site Global. Lo affianca, come president-elect, Dario Cherubino, già responsabile social media dell’associazione.

Desidero innanzitutto ringraziare e complimentarmi con Grazia Sapigni, dalla quale ho preso il testimone, per il grande lavoro svolto nei suoi 12 mesi di mandato. - dichiara Tobia Salvadori - Il suo anno di presidenza si è contraddistinto per le tante iniziative che hanno consentito a Site Italy di confermarsi come una delle associazione più rappresentative e importanti della meeting industry. È nel segno della continuità di quanto svolto da Grazia che intendo interpretare il mio operato. – prosegue Salvadori - Quest’anno infatti, le parole d’ordine per Site Italy saranno: etica, proseguendo nel percorso intrapreso con MPI (Meeting Professionals International) e GMIC (Green Meeting Industry Council, le altre due associazioni internazionali attive in Italia, ndr) per la definizione di un codice deontologico condiviso da tutti i colleghi impegnati nell‘organizzazione di eventi; formazione, dedicata non solo a chi nel settore dell‘incentivazione e degli eventi motivazionali già lavora, ma anche al mondo universitario e quindi a coloro che vedono nel nostro settore una prospettiva futura; maggior coinvolgimento dei soci, linfa vitale dell‘associazione, senza i quali Site non avrebbe potuto affermarsi come un punto di riferimento per la meeting industry italiana e internazionale. – conclude Salvadori - A rendere ancora più affascinante la mia avventura sono i festeggiamenti per i quarant’anni, che proprio quest‘anno Site compie. Sono previste innumerevoli iniziative in tutto il globo e faremo in modo che anche in Italia Site possa festeggiare adeguatamente questo grande traguardo.

Ecco i nomi e le cariche del nuovo Direttivo: Tobia Salvadori, Presidente - Dario Cherubino, President-elect e Vice president education - Maria Grazia Sapigni, Immediate past president - Graziella Pica, Segretario - Paolo Teruzzi, Tesoriere - Antonio Foti, Responsabile membership. 

Info: www.site-italy.com.