Nikon sponsor del concorso fotografico dell￾fOasi di Sant￾fAlessio

22 aprile 2013


Nikon, brand di riferimento per gli appassionati della fotografica naturalistica, sostiene il concorso indetto dall’Oasi di Sant’Alessio, una magnifica tenuta in provincia di Pavia da sempre meta prediletta di moltissimi fotografi.

Ogni mese, fino a novembre, Nikon premierà gli autori delle tre fotografie più belle scattate all’Oasi di Sant’Alessio con numerose macchine fotografiche, tra cui diverse Coolpix S30.

Antiurto, subacquea e di facile utilizzo, la Nikon Coolpix S30 è la fotocamera adatta a tutti, in particolar modo ai più piccoli, che possono così avvicinarsi alla fotografia e alla natura in modo semplice e divertente.

Il concorso, giunto alla sua seconda edizione, lo scorso anno aveva visto la partecipazione di oltre 500 appassionati con più di 200 fotografie in gara.

Partecipare è molto semplice: ogni mese, fino a novembre, verrà dedicato uno spazio nel Gruppo Flickr dell’Oasi di Sant’Alessio in cui sarà possibile pubblicare una fotografia a testa per ogni partecipante, scattata nell’Oasi. Alla fine di ogni mese verranno aperte le votazioni che prevedono un doppio meccanismo: ci sarà una prima selezione da una giuria popolare, che sceglierà le dieci migliori fotografie da sottoporre al giudizio di una giuria qualificata. A seguire, la giuria composta da Giulio Forti, direttore ed editore di Fotografia Reflex, Marco Ausenda, Direttore della Divisione Internazionale Illustrati di RCS Libri e amministratore delegato di Rizzoli International, e da Gabriele Caccialanza, Fondatore e Presidente del Festival Internazionale del Cinema Naturalistico “Lo stambecco d’oro”, sceglierà i tre vincitori. Prevista anche la formula “Premio Extra”, a discrezione degli Organizzatori, che potranno decidere di premiare anche una quarta fotografia, scelta tra tutte quelle partecipanti e non solo tra le selezionate.

Le fotografie ammesse non avranno particolari vincoli e formati, tranne quello di essere state scattate presso l’Oasi di Sant’Alessio. Gli scatti premiati verranno anche pubblicati sul sito dell’Oasi e sulla Pagina Facebook del Parco.