Nectar raggiunge 10 milioni di carte fedeltà e festeggia conm un concorso a premi

19 aprile 2013


Nectar, il primo programma fedeltà multibrand in Italia, ha raggiunto un importante risultato, registrando un percorso di successo in continua crescita: 10 milioni di clienti in Italia dal suo debutto, avvenuto nel 2010, ad oggi; 13 carte strisciate ogni secondo; oltre 100 milioni di euro erogati in premi; più di 40 Partner del programma; quasi 6.000 punti vendita aderenti di differenti categorie merceologiche in tutta Italia; fino a 40.000 punti fedeltà erogati in un anno rispetto ai 6.000 punti della GDO e ai 700 dei programmi benzina; 85.000 download della App Mobile gratuita; 40.000 fan sulla pagina Facebook “carta Nectar”; 600.000 visitatori mensili sul sito www.nectar.it.

Un risultato di rilievo che evidenzia l’attenzione crescente da parte delle famiglie italiane per l’ottimizzazione dei propri acquisti attraverso scelte mirate e consapevoli, che permettono di ottenere il massimo vantaggio dalle spese di tutti i giorni.

I risultati ottenuti fino ad oggi, in tempi in cui il potere d’acquisto si è ridotto, testimoniamo che la formula Nectar funziona davvero.

Siamo contenti dei risultati raggiunti in un momento economico così difficile, sono la prova che i consumatori apprezzano il valore aggiunto dell’innovativa formula proposta da Nectar. - afferma Gerard Whelan, Managing Director di Nectar Italia - Possiamo contare sulla nostra appartenenza ad Aimia, il leader mondiale nel settore del loyalty management, e abbiamo alle spalle un’esperienza di successo travolgente nel Regno Unito dove più del 50% delle famiglie inglesi raccoglie punti Nectar facendo la spesa, prenotando una vacanza, pagando le bollette o facendo benzina.

La carta Nectar permette la raccolta punti presso tante insegne di settori merceologici differenti dando modo di collezionare punti molto più facilmente e velocemente nelle tante occasioni di acquisto presso i diversi partner che aderiscono al programma.

La formula multipartner piace ai consumatori perché consente loro di raccogliere con grande semplicità un controvalore in punti per ogni acquisto quotidiano, dalla spesa al supermercato, al pieno di benzina, all’acquisto di elettronica, fino agli acquisti online. - afferma Stefano Biglietti, Business Development Director di Nectar Italia - I clienti possono accedere ai premi con maggior velocità e frequenza rispetto ai programmi tradizionali potendo scegliere all’interno di un vasto assortimento di opportunità. Il catalogo Nectar propone infatti dai premi più aspirazionali alle occasioni di intrattenimento con la famiglia nel tempo libero fino alle occasioni concrete di risparmio attraverso i buoni acquisto con i quali ottenere uno sconto alla cassa del supermercato, della profumeria o del negozio di elettronica. In questi primi tre anni dal lancio di Nectar abbiamo progressivamente affiancato ai Partner iniziali altre aziende, estendendo l’opportunità di accumulo punti ad altri settori quali l’abbigliamento, l’energia elettrica e gas, le assicurazioni, i viaggi, solo per citarne alcuni. Nei prossimi mesi continueremo ad arricchire il programma Nectar con nuove iniziative e nuovi Partner.

Per celebrare l’importante traguardo dei 10 milioni di clienti, Nectar sta per lanciare un’originale iniziativa intitolata “IL GENIO DEL RISPARMIO”: un concorso a premi rivolto a tutti i consumatori che spendono in modo intelligente mettendo in atto piccole strategie e attenzioni per ottenere di più dai loro acquisti quotidiani, senza troppa fatica.

Il concorso prenderà il via a metà maggio sul sito www.nectar.it. Per partecipare sarà sufficiente inserire il numero della propria carta Nectar e rispondere a delle brevi domande sul tema del risparmio, fornendo consigli ed esempi pratici per ottimizzare i propri acquisti nella vita di ogni giorno. In palio ricchi premi per i vincitori che saranno scelti da una giuria ad hoc.

I partner del programma Nectar sono oggi: i supermercati Simply, Ipersimply, Sma e Punto, le stazioni di servizio IP, gli ipermercati Auchan, i negozi di elettronica ed elettrodomestici Unieuro, So Oney filiale italiana del gruppo Oney-Banque Accord operante nel mercato del credito al consumo e delle carte di pagamento, le agenzie di autonoleggio Hertz sia in Italia che all’estero, il noto portale online di libri e home entertainment IBS.it, Libraccio.it, lo shop online della più grande catena italiana nel settore dei libri scolastici nuovi e usati, il network di agenzie di viaggio di Alpitour World e Costa Crociere Welcome Travel, i negozi di abbigliamento Original Marines, il primo operatore privato italiano del mercato nazionale dell’energia elettrica e del gas naturale Sorgenia, SaldiPrivati, il club di vendite private ‘solo su invito’, il comparatore di Assicurazioni online Chiarezza.it, i rivenditori di pneumatici Driver e numerosi partner online.

Info: Nectar - www.nectar.it.