Eventi fuori dalla tradizione, il 18 e 19 settembre al Festival Franciacorta in Cantina e il 22 all’Open Colonna di Roma

 In occasione del prossimo Festival Franciacorta in Cantina del prossimo 18 e 19 settembre, Fratelli Berlucchi apre le porte delle storiche cantine a nuovi ospiti, con un percorso di degustazione per la prima volta fuori dai moduli classici.

 L’evento - aperto al pubblico il 18 sera ed il 19 pomeriggio solo su prenotazione di entrambi - riprende infatti lo stile della campagna di comunicazione in corso quest’anno che ha un nome evocativo ed invitante: “Portate il Cuore”, dove l’emozione e l’esperienza multisensoriale dominano sulla tecnica di degustazione tradizionale.

Affascinanti i momenti clou proposti da Fratelli Berlucchi che offrirà i suoi storici Millesimati vestendo per l’occasione le cantine di isole di musica, profumi, sapori, luci e scenografie ad effetto.

Grazia, armonia, eros, trasgressione, libertà saranno i motivi per cui conosceremo il Franciacorta partendo da noi stessi, primi e fidati testimoni delle nostre emozioni. L’invito verrà da ciò che vedranno i nostri occhi, ciò che ascolteranno le nostre orecchie e dalle seduzioni sul nostro palato.

 I nuovi ospiti saranno così avvolti e coinvolti in una libera e personalissima interpretazione: il Franciacorta svelerà una nuova attrazione, la libertà i emozionarsi. 

 Le storiche cantine di Borgonato si preparano ad una “prima” importante, proprio perché nella terra di appartenenza, ma già molto sentite per numero di partecipanti, sono state le serate del tour “Portate il Cuore” organizzate in Italia da marzo. Sicilia, Puglia, Friuli e Calabria sono state le prime tappe di questo inaspettato tour emozionale di Fratelli Berlucchi e che proseguirà con un prossimo appuntamento molto atteso, a Roma il 22 settembre, al prestigioso Open Colonna, guidato dal maestro chef Antonello Colonna.

Roma ospiterà un evento di grandi passioni, dedicato ancora al Franciacorta Satèn, che si unisce perfettamente alla simbologia del tango, sia musica che passo di danza: sensuale, avvolgente, morbido e setoso. Un abbinamento che non ha a più – solo – a che fare con il palato, ma con la vista, l’olfatto, l’udito.

 Appuntamento dunque il 18 e 19 settembre in cantina e il 22 a Roma. Una passione a tutto pasto ci aspetta. Un battito inaspettato e nuovissimo che la storica cantina di Franciacorta Fratelli Berlucchi saprà condividere con tutti coloro che “porteranno il cuore”.